KnIndustrie Catalogo Prodotti 

L’esperienza diretta è la chiave del successo di KnIndustrie, semplificare le azioni quotidiane del cucinare e del portare in tavola è l’obiettivo di questa storica azienda. Prodotti rigorosamente made in Italy, attenzione al dettaglio, alla qualità e alla sperimentazione del design rendono questo brand audace e innovativo.

Gli utensili diventano protagonisti per le loro linee accattivanti, non solo belli sono anche funzionali e spesso eco-friendly. Elementi professionali che diventano davvero interessanti grazie anche ai prezzi accessibili. Perfetti anche come Idea Regalo per i Matrimoni!


Le Collezioni e i Designer KnIndustrie

Le linee e le collezioni di design ideate da KnIndustrie in collaborazione con i più affermati designer e professionisti del panorama italiano e internazionale.
Strumenti unici e indispensabili per il quotidiano, per cucinare e per qualsiasi momento conviviale. Ergonomicità, funzionalità e intelligenza pratica applicate all'estetica delle forme e dei materiali.

Ci sono 226 prodotti. Sotto-categorie
Beyond Basic by...
[vc_row][vc_column css=".vc_custom_1585082979115{background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}" width="1/1"][vc_column_text css_animation="appear"]Oltre la semplicità, oltre la funzionalità, oltre la tradizione. La collezione Beyond Basic unisce tutto ciò in un coro di prodotti differenti, che uniscono attenzione al dettaglio, innovazione e performance professionali, in una serie di design accattivanti ed efficienti. Strumenti più tradizionali e popolari come pentole e tegami si affiancano ad utensili da cucina non convenzionali e fuori dal comune, che seguono le più attuali tendenze. La cucina si trasforma, grazie a KnIndustrie, in un luogo di sperimentazione e di incontro multiculturale, in cui praticità ed estetica si incontrano, per dare vita a creazioni uniche nel loro genere.



Coltelli BE-KNife by...

La collezione BE-KNife è l’espressione dell’unione di alta tecnologia e della spiccata capacità industriale di KnIndustrie: una linea di coltelli da cucina composta da 14 tipologie diverse e specifiche. Alla base del progetto sviluppato da KnI, in collaborazione con Coltellerie Berti, c’è passione per il design, qualità dei materiali e attenzione al dettaglio. Dal 1895 l’azienda Berti produce coltelli utilizzando materiali tradizionali e preziosi, avvalendosi delle competenze e della manualità dei propri maestri artigiani.

Una collezione di coltelli completa, studiata da KnIndustrie per garantire un elevato standard nella qualità di taglio, elemento fondamentale della funzionalità del coltello; l’impugnatura ergonomica permette una presa salda per poter tagliare il cibo con precisione professionale.

Stone Work by KnIndustrie

Rodolfo Dordoni progetta per KnIndustrie Stone Work, una linea di pentole realizzata con materiali innovativi e di estrema qualità. Stone Work è una collezione realizzata in acciaio inossidabile e presenta un geniale manico removibile in noce canaletto. Grazie alla loro versatilità, con estrema disinvoltura e praticità, passano dal fornello alla tavola trasformandosi in un elegante piatto o vassoio da portata in acciaio.

Perfette se usate in abbinamento con i loro coperchi in silicone. Il fondo in trilamina, composto di acciaio-alluminio-acciaio, permette l’utilizzo di questa questa serie di pentole e padelle su tutte le varie tipologie di piani cottura: gas, vetroceramica, induzione termica e persino elettromagnetica. Qualità, concretezza e raffinatezza sono le peculiarità di una linea che esprime pregevolmente lo spirito dello storico brand italiano.



Lunch Layers by...



Andrea Castrignano
, vulcanico interior designer, disegna per KnIndustrie la nuova collezione che rivoluziona il modo di pensare e allestire la tavola. Lunch Layers, linea di piatti in grès, si basa su un concept che ha la finalità di rendere i momenti conviviali semplici, snelli e senza sovrastrutture. I vari cibi e pietanze, dall’antipasto al dolce, si servono in elementi uguali e impilabili della stessa forma e dello stesso diametro.

Diverse cromie, appartenenti alla cartella colori di Castrignano: Wengé, Petrol, Ametista, Balena, Army, Ardesia, e altrettante sfumature in gradazione rispetto alla nuance di base creano la magia. I piatti, posizionati uno sopra l’altro, creano in tavola un effetto degradè invitando i commensali a sfogliarli uno dopo l'altro con facilità e armonia.

Foo'D by KnIndustrie e...

Lo chef stellato Davide Oldani crea per KnIndustrie FOO’D, il nuovo servizio da posate composto da 24 pezzi. Il servizio è pensato per gustare in modo appropriato cibi di nuova concezione. Le posate sono caratterizzate da uno stile moderno, lineare e ricercato che si adatta perfettamente ad ogni tavola. I pezzi del set sono in acciaio inox, disponibile nella finitura lucida o stone washed per chi ama il vintage.

La collezione comprende anche tipologie inedite create in esclusiva dal celebre come la posata multitasking Passepartout che taglia, raccoglie e infilza in un unico utensile, semplificando così al minimo il posto tavola.

                                                                      Tutti i Progetti di Davide Oldani per KnIndustrie

Foodwear by KnIndustrie

Foodwear by Rodolfo Dordoni per KnIndustrie, la serie funzionale e chic. Questa linea è come una collezione di alta moda, puoi cambiare mood aggiungendo o togliendo i vari accessori. Come sempre spicca l’acciaio inox lucido all'interno, color bronzo all'esterno. I manici finitura black sono sganciabili e le pentole diventano piatti a servire da portare direttamente a tavola.

I coperchi in vetro fumè fungono anche da eleganti alzatine per antipasti e dolci. Il possibilismo e la qualità di Foodwear non smettono mai di sorprenderti. La professionalità e l’efficienza di questi elementi per tavola e cucina sono garantite da un elegante rivestimento in sughero che mantiene costante la temperatura per insalatiera e glacette.

Back Up by KnIndustrie
La batteria di pentole Back/Up di KnIndustrie è progettata e pensata da Rodolfo Dordoni come evoluzione della linea Foodwear. Dai fornelli fino ad arrivare direttamente in tavola rinnova il tuo modo di cucinare e servire piatti gustosi e fantasiosi. I manici richiamano quelli dei classici porta pirofile ma sono rivisitati in chiave moderna, una particolarità interessante e originale.


Gli strumenti da cucina Back/Up, completamente in acciaio inox, moderni e funzionali si distinguono per il loro design contemporaneo e attuale destinato a durare nel tempo. Possibile utilizzare le pentole per cotture su piano elettrico, piano a gas, piano ad induzione, e anche in forno.

Norma by KnIndustrie

Ideata da Piero Lissoni, Norma è la linea di pentole KnIndustrie che si ispira all’autentico piacere di cucinare. La pura passione per il cibo e per la sua preparazione si concretizza nella semplicità formale e nella cura del dettaglio. A ciò si accompagna un'avanzata ricerca tecnica dei materiali, questo è il segreto che assicura elevate prestazioni professionali. Per una cottura perfetta Norma ha un cuore composto da acciaio Inox ed è realizzata in tri-metallo.

Pentole-Norma-KnIndustrie

Il primo strato interno è costituito da alluminio per la diffusione del calore mentre l’acciaio Inox cromato esterno garantisce una maggiore conducibilità del calore e permette l’utilizzo su piastre a induzione. Resistenti, belle da vedere e fondamentali per un’esperienza unica sia in cucina che in tavola.
Vuoi saperne di più? Leggi qui!

Le Crete - KnIndustrie

Una tradizione che trova applicazione nella cucina contemporanea: la cottura nella creta. Questa proposta che riprende uno dei più antichi metodi per cucinare le pietanze senza grasso e senza condimenti. KnIndustrie, in collaborazione con lo studio di architettura e design Q-Bic, presenta una linea che riproduce le stesse caratteristiche di cottura nell'argilla, si scalda molto lentamente e cede il calore assorbito poco alla volta, garantendo efficienti prestazioni termiche. Perfetta per cucinare pietanze che richiedono lunghi tempi di cottura senza sbalzi di temperatura.

La creta è un materiale che permette uno scambio di calore e umidità ottimali funzionando anche da perfetto isolante. Le pentole sono inoltre dotate di un coperchio in acciaio.

ABCT by KnIndustrie

ABCT non è altro che l’acronimo delle caratteristiche peculiari di questa linea iconica di KnIndustrie: antiaderente, bianco assoluto, professionale in cucina, elegante in tavola. Il nome della collezione è foriero di funzionalità e raffinatezza nel rispetto dell’eco-compatibilità. Ogni componente ha duplice utilizzo nelle varie fasi di preparazione dei cibi.



Composta da una serie di contenitori che, in base a profondità e al diametro, svolgono diversi ruoli: dalla casseruola alla padella al tegame. Staccati i manici-pinza e trasformati i coperchi di legno in sottopentola ecco che i recipienti diventano coppe, ciotole e insalatiere. Le forme dei contenitori armoniche e minimaliste si adattano ad ogni arredamento. Ideale per una cucina sana poiché la cottura non necessita di grassi aggiunti.
Da oggi adatta anche ai piani a induzione

Disponibile anche nella finitura nera

Black by KnIndustrie
                   Lara Caffi  firma una nuova collezione di padelle, tegami, casseruole e wok per KnIndustrie.



Tutta l'eleganza del nero, la funzionalità dell'acciaio antiaderente e l'isolamento termico del manico in wengé. Sono queste le caratteristiche principali di questa linea dall'aspetto austero e fascinoso, che combina estetica e praticità.



La serie Black è ideale per rispondere in maniera efficiente alle esigenze di tutte le cucine e di tutti i cuochi, amatori e non.

Glocal by KnIndustrie

Globale e locale, il gioco di parole da cui nasce il nome della collezione Glocal. Una linea di accessori per servire secondo le tradizioni delle diverse provenienze e culture. Dal coccio al sale himalayano, dal legno di botte riciclato al bambù: forme inusitate e materiali inconsueti sono sperimentati e scelti per valorizzare cibi diversi, tradizionali e internazionali.



Un autentico omaggio alla globalizzazione e alla diffusione della conoscenza. Il cucchiaio risotto, la spatola e la coppia servire in noce canaletto rimandano all’estetica degli utensili Giapponesi mentre il Molinillo proviene direttamente dall’artigianato Messicano. Cucinare diventa un tour intorno al mondo con Glocal.

Experimental Cocktail...
Un cocktail? Leggerezza e informalità con KnIndustrie per apprezzare ancor di più il momento del drink in compagnia. Un aperitivo o un after dinner, scegli tu. L'importante è che il bicchiere sia quello giusto per valorizzare la tua bevuta. KnI propone tutti gli accessori di design per veri bartender. Puoi coinvolgere i tuoi amici nella preparazione dell'happy hour per una serata creativa, rilassante e con il giusto spirito (è proprio il caso di dirlo!)
Exsperimetal-cocktail-KnIndustrie

KnIndustrie: Taglieri...
KnIndustrie, grazie al contributo e alla collaborazione di brillanti designer crea dei taglieri unici e versatili. Qualità e originalità sono le parole chiave, la principale peculiarità è la polifunzionalità: diventano piatto per formaggi, porta frutta, piatti a servire e molto altro.



Prodotti con materiali pregiati o riciclati, vengono plasmati secondo le idee visionarie dei progettisti che mettono al primo posto la funzionalità. Sono taglieri che diventano complementi d'arredo, molti dei quali hanno anche la possibità di essere appesi.

KnIndustrie: Posate
Le posate KnIndustrie, hanno una indiscussa personalità. Design ergonomici ed eleganti con finiture innovativecome: Champagne, Stone Washed, Ice, Gold, Black tra cui puoi scegliere. In alcune collezioni è possibile trovare anche i cucchiai moka.



L’esperienza del buon mangiare non conosce banalità grazie alla filosofia KnIndustri
e e alle sue posate che valorizzano il momento dei pasti.
KnIndustrie: Pentole
Le pentole KnIndustrie sono un mondo da raccontare. Belle, innovative, resistenti, multiuso, eco-sostenibili e anche esotiche. Le collezioni nascono dalla filosofia  KnI: semplificare l’esperienza d’uso degli utensili per cucinare, cuocere, presentare e servire il cibo a tavola.



Le linee prendono forma dall’esperienza diretta, dall’osservazione e dal dialogo con professionisti, chef affermati e persone comuni. I materiali scelti, favoriscono cotture sane e rapide.
KnIndustrie: Piatti
Anche i piatti, come tutti i prodotti KnIndustrie, abitano diverse dimensioni di utilità.
Piatti multifunzionali che sono piatti da cottura adatti all'uso in forno per la preparazione dei cibi, oppure, a seconda della misura e delle necessità, sono vassoi da portata, piatti pizza o piatti da tavola e persino coperchi. Affascinante riscoprire nuovi tipi di cottura e di organizzazione nel preparare i cibi.



Dalla cucina alla tavola con estrema praticità e movimenti fluidi i piatti KnI vantano materiali professionali e linee versatili e studiate nei minimi particolari.
KnIndustrie: Padelle


Passione per la sperimentazione e focus sempre su qualità del dettaglio fanno delle padelle KnIndustrie un must have in cucina e sulla tavola. La storica azienda si distingue per articoli di tendenza che seguono le nuove esigenze del design e soprattutto della tecnologia nella produzione dei materiali. L’esperienza e il contributo di affermati designer e chef eclettici rendono unici questi pezzi che vengono utilizzati con risultati professionali. L’estetica è curatissima e la funzionalià, grazie anche ai manici pinza non ha pari. Una volta staccati i manici pinza la padella cambia mood e diventa adatta per mille altre funzioni.
KnIndustrie: Tegami e...

Prodotti rigorosamente made in Italy. Massima attenzione al dettaglio, alla qualità e alla sperimentazione del design. Tegami e casseruole di tutte le collezioni KnIndustrie seguono i principi base della funzionalità e dell’estetica, unita ad un alto valore professionale nell’utilizzo. Dalla geniale collaborazione con i designer e gli chef più creativi KnI ottiene strumenti per cucinare e presentare il cibo caratterizzati da originalità e innovatività. Sperimentare e giocare con usi e materiali diventa una tradizione consolidata.

KnIndustrie: Pentole a...
L’induzione è un tipo di cottura che consiste nel riscaldamento di recipienti attraverso un campo elettromagnetico. Il campo elettromagnetico si crea quando c’è un contatto con un materiale ferromagnetico. Ciò non avviene ad esempio se su un piano a induzione viene posto un contenitore in ceramica. Nella cucina per induzione il calore viene direttamente trasmesso alle pentole, ciò comporta una maggiore rapidità nella cottura e anche un risparmio energetico.



Padelle e pentole per essere compatibili con questo tipo di cucina devono avere determinate caratteristiche.
KnIndustrie: Bicchieri

Le collezioni di bicchieri KnIndustrie fanno venir voglia di festa. Sono capolavori di design belli da vedere e pratici da utilizzare. Linee contemporanee da utilizzare nel quotidiano e nelle occasioni speciali. Ottima idea per un regalo glamour.

Bicchieri per la tavola di tutti i giorni e per servire long drink interpretando in chiave contemporanea, nuova e sempre diversa i soliti contenitori per le bevande. I bicchieri KnI hanno forme e combinazioni di materiali che creano un’atmosfera unica. Il design rivoluzionario ideato da artisti e progettisti è sempre in grado di stupire.

KnIndustrie: Vassoi
I vassoi KnIndustrie rivoluzionano la visione classica del consueto pezzo a servire. Il vassoio viene reso particolarmente performante e originale dalla scelta di materiali. Le collezioni di vassoi KnI è un trionfo di creatività e funzionalità che rinnova la visione tradizionale della cucina e della tavola. Inoltre per riporli puoi appenderli e diventano così un elemento d’arredo e di design assolutamente fuori dagli schemi e, per questo, sorprendenti. Ideali per servire freschi cocktail nelle calde serate estive possono essere utilizzati per svariate funzioni e in abbinamento agli altri prodotti KnI

KnIndustrie: Wok,...

La padella wok di KnIndustrie svolge un duplice ruolo: cambia identità e diventa ciotola, coppa, insalatiera per servire in tavola ciò che preferisci mangiare. Nel pieno rispetto dell' ecocompatibilità è ideale per una cucina sana sia nel forno che sul piano cottura. 



La Tajine KnIndustrie una particolare pentola formata da due pezzi per cucinare ricette di carne, pesce o verdure. Il coperchio è a forma di cono per mantenere pietanze morbide e ricche di sapore e aromi. Rodolfo Dordoni reinterpreta per la collezione Glocal questa pentola etnica dalla realizzazione made in Italy.



Teppanyaki, tipo di cottura alla griglia tipica della cucina giapponese e geniale utensile dalla linea Glocal di KnIndustrie. 

Teppan: piatto di ferro, griglia e Yaki: saltato.

The
Teppan è il vassoio realizzato in acciaio a finitura satinata. Il fondo gli consente di essere utilizzato su qualunque piano cottura come piastra per grigliare. Un pezzo funzionale perché ibrido tra vassoio e teglia. 


Schönhuber-Franchi e...
Aziende con storie uniche e tradizioni interessanti, mondi fatti di passione e di brillanti intuizioni. Non stupisce cha la partnership KnIndustrie e Schönhuber-Franchi costituisca un sodalizio perfetto che integra artigianalità e innovazione in autentica sintonia. Entrambe le visioni sono portatricei di valore aggiunto nel mondo del design e di ciò che utilizziamo tutti i giorni per allestire la tavola. Valorizzare i momenti conviviali è uno dei piaceri della vita, questi Brand lo sanno perfettamente.


Piero Lissoni e...
Nelle collezioni di Piero Lissoni  si mescolano sapientemente le suggestioni del passato con lo stile contemporaneo. Nella sua esperienza  Lissoni, architetto e design d’interni, copre insieme al suo team aree dell'architettura, degli interni ma anche del design di prodotti. Si occupa di luci, grafica, direzione artistica e identità aziendale. Il suo operare eterogeneo e l’ecletticità lo portano a rendere industriale la visione poetica del fuori tono e cioè  dell’oggetto leggermente imperfetto e più in dettaglio dell’imperfezione controllata. Tutto ciò si sposa perfettamente con la filosofia sempre innovativa del semplificare e dello stupire di KnIndustrie.



Davide Oldani e...
Davide Oldani inventa la cucina POP, basata sulla semplicità e su materie prime basic. Dalla sua esperienza diretta sul campo nascono, in collaborazione con KnIndustrie, collezioni essenziali e innovative. Una ricercata combinazione di utensili e accessori per la tavola progettati per il mondo professionale e trasferiti sulla tavola di tutti giorni grazie a KnIndustrie. Uno chef che proviene dal mondo dello sport e che, con attenta osservazione, interpreta le abitudini a tavola in maniera acuta e funzionale per valorizzare il momento in cui si gusta il cibo con tutti i sensi.



Lara Caffi e KnIndustrie
Dalla collaborazione tra Lara Caffi e KnIndustrie nascono gioeielli. Questa giovane designer ha la capacità, per niente comune, di trasformare con un tocco poetico gli oggetti del quotidiano in piccole sculture emozionali. Lara, emergente designer del panorama italiano, si laurea in Architettura d’interni nel 2009 e in Design industriale per l’innovazione nel 2012 al Politecnico di Milano.



Nel 2012 intraprende una collaborazione, come responsabile dell’area progettazione, con KnI. Si occupa inoltre di styling e graphic design. Il concetto guida per Lara Caffi è che la forma segue sempre la funzione ma segue soprattutto il suo significato. Da qui l’oggetto prende forma e consistenza.

I Bicchieri    I Taglieri | Vassoi    Lo Shaker   le Pentole 
    




per pagina
37,80 € 42,00 € -10%
Prezzo ridotto!
spedizione immediata
110,70 € 123,00 € -10%
Prezzo ridotto!
spedizione in 10 giorni
39,60 € 44,00 € -10%
Prezzo ridotto!
Spedizione in 10 giorni
Mostrando 1 - 15 di 226 articoli
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito un coupon sconto 10% » ISCRIVITI ORA «
* sconto non cumulabile e utilizzabile solo dopo registrazione

Scroll To Top