COME PULIRE E RIORGANIZZARE LA CUCINA CON IL CAMBIO DI STAGIONE

Scritto da: Tiziana Arcangeli In: Root Il: martedì, marzo 19, 2019 Commenti: 0 Hit: 127
Con il passaggio da una stagione all’altra anche in cucina cambiano le abitudini. Soprattutto ora vorresti avere un ambiente ordinato e pulito per cucinare e vivere questa stanza della casa al meglio.
La pulizia in cucina è molto importante. L’igiene e l’ordine sono la base per abitare questo ambiente che è solitamente uno dei più vissuti della casa. Perché non approfittare delle pulizie di primavera per fare un intervento significativo in tal senso per “rimettere tutto in sesto”?
Pulire la cucina può sembrare noioso e faticoso, ma il segreto per sistemare tutto e finire prima del previsto è dotarsi dei giusti strumenti e della giusta predisposizione d’animo.


Gli accessori “organizzatori” e i piccoli trucchi che facilitano la pulizia e l’ordine della cucina

Un piccolo trucco che sembra scontato ma non lo è perchè funziona sempre è quello di scegliere una playlist con della musica che ti piace. Una colonna sonora che dia ritmo, energia e allegria durante le varie fasi di questa impresa che sembra impegnativa, per niente allettante e che invece si rivelerà sorprendentemente divertente e assolutamente soddisfacente.


La pulizia prima di tutto!

Curare l’igiene in cucina è la regola base. Per la pulizia di piatti ti consigliamo la spazzola lavapiatti con supporto a ventosa di Brabantia disponibile in verde menta - Mint e grigio scuro - Dark Grey. E per le superfici piano cottura e ripiani? Sempre da Brabantia due proposte: un utilissimo panno per pulizia in microfibra imbottito, un set 3 panni per pulizia e un set di 2 panni più grandi: i Pannino. E per i rifiuti? Anche qui due proposte: il nuovissimo contenitore per organico con coperchio rimovibile da posizionare sul piano di lavoro oppure il set di pattumiere, da usare anche singolarmente, in 3 dimensioni: Sort & Go. Piccoli e compatti secchi che puoi posizionare sottolavello. Design e strategia per far sì che trionfi l’igiene.
 

Piatti organizzati e ordine zona lavello

Dish Storage 3 Step è un organizer da dispensa realizzato da Yamazaki per riporre i piatti. Una moderna e funzionale piattaia davvero pratica. I piatti saranno riposti e prelevati facilmente e velocemente. Poi c’è Folding Sink Drainer di Yamazaki: scolapiatti pieghevole in acciaio con piedini antiscivolo in silicone. Posizionato sopra il lavabo ottieni un piano di scolo aggiuntivo. Anche Brabantia propone un organizer per lavello con base in silicone rimovibile. Non può mancare inoltre  il tappetino scolapiatti in microfibra  o in silicone per raccogliere e assorbire l’acqua e mantenere l’area limitrofa al lavello asciutta. Colori e design insuperabile.

I contenitori e barattoli non sono mai abbastanza!

Barattoli per il tè, contenitori, recipienti ermetici e biscottiere sono i primi elementi che rendono una cucina ordinata, pratica e personalizzata. Typhoon, SelettiBitossi HomeOxo si sono espressi in tal senso e grazie ai loro colori, materiali e creatività puoi scegliere la linea che preferisci. Decidi cosa fa per te a seconda che la tua sia una cucina con una “Tavola Scomposta” o una cucina dall’arredamento essenziale. Per noi vince l’eclettismo nel reinventarsi funzioni per questi contenitori belli e di qualità.

Stai sfruttando in modo intelligente lo spazio?

Se poi hai ancora qualche dubbio sul fatto che in effetti lo spazio possa essere ulteriormente ottimizzato ecco Tosca Rack di Yamazaki, un sottopensile elegante e discreto grazie al quale puoi gestire e tenere in ordine vari oggetti e averli sempre a portata di mano. Dallo strofinaccio alla carta da cucina, dalla carta forno ai mestoli. Ci sono pratici ganci e inserti, vedrai c'è spazio davvero per tutto! Un ulteriore aiuto sono gli Stackable Tower di Yamazakygeniali contenitori bianchi in acciaio, utilissimi per organizzare il contenuto della dispensa, per renderla immediata e accessibile. Sono impilabili e assolutamente belli anche da esporre sugli scaffali e sul piano di lavoro.



Organizzazione, ordine e pulizia in cucina sono il segreto per goderti al meglio la casa e la vita di tutti i giorni.
Ecco qui tutti i prodotti indispensabili per fare in modo

che tutto splenda e sia a portata di mano.

CORRI A VEDERE COSA PUOI UTILIZZARE!




Commenti

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E ACCEDI A OFFERTE ESCLUSIVE

Rimani aggiornato su tutte le novità e iniziative Unico & Multiplo: iscriviti con il tuo indirizzo email e i tuoi dati, è gratis e velocissimo.
In più, subito per te, un coupon 10% di sconto da usare per i tuoi acquisti*.

» ISCRIVITI ORA «
* sconto non cumulabile e utilizzabile solo dopo registrazione

Scroll To Top