SAN VALENTINO: DAI VOCE AL TUO AMORE CON UN DONO

Scritto da: Tiziana Arcangeli In: Root Il: domenica, febbraio 3, 2019 Commenti: 0 Hit: 470
Ridursi all’ultimo minuto o scadere nel banale toglie l’entusiasmo per il giorno che celebra gli innamorati e l’amore in generale. Quest’anno non succederà, ti diremo perché.

San Valentino è una festa particolare per due motivi: perché celebra l’Amore e perché si vuole dare sempre il meglio, regalando qualcosa che stupisca ed emozioni la persona amata. Spesso si cerca di strafare senza risultato oppure si brancola nel buio.
In ogni caso pensare, cercare e scegliere subito il regalo ideale non è così difficile e, ti diremo di più, può anche essere divertente. Pensare alla persona che ami, ascoltarla e rifletti su quali sono i suoi gusti, desideri e aspettative, è già molto! A questo punto sarai a metà strada nel raggiungimento del tuo obiettivo: un regalo che si faccia ricordare per condividere insieme un momento e avere il privilegio di essere l’artefice della gioia dipinta sul volto della persona a cui tieni più di tutti.
pacco-regalo.jpg


In ogni caso per operare questa scelta “così importante” ci sono dei criteri. Ovviamente l’amore per le persone non si traduce e non si riduce ad un regalo fatto in questo particolare giorno dell’anno, tuttavia non perdere occasione per donare qualcosa di unico. Magari accompagna il tuo dono con un bigliettino o addirittura con più bigliettini correlati tra loro, tipo indovinelli che portano al “ritrovamento del regalo” svelando la sorpresa poco alla volta.



Anche per San Valentino una buona prassi, come ogni volta che si deve scegliere un regalo, è cercare di focalizzarsi sugli interessi di una persona per andare incontro a gusti e desideri. Molto utile è anche cercare di ricordare conversazioni recenti o prestare attenzione agli stati d’animo per entrare in empatia con più sensibilità. Scoprirai che partendo dall’osservazione di tante piccole cose, come frasi e atteggiamenti sarà più semplice mettersi alla ricerca del regalo. Puoi inoltre puntare sul criterio del regalo pratico e utile oppure puoi orientarti su qualcosa di estroso che sicuramente non ci si compra da soli, ma se viene regalato diventa Il Regalo per antonomasia. Un suggerimento che ti diamo è questo: qualsiasi sia la tua decisione lega al dono su cui ricade la tua scelta un ricordo o un’emozione che solo tu e la persona amata potrete condividere, questo sarà di sicuro un valore aggiunto che farà la differenza.




San Valentino è una festa dagli ampi orizzonti, perché non ci sono limiti all’amore e perché è l’occasione per dimostrare l’affetto che si prova non solo all’interno di una coppia. Destinatario del regalo può essere l’amica di una vita, il nonno che ha sempre una parola di saggezza e supporto oppure una persona a cui vuoi davvero bene che, per motivi di tempo, riesci a vedere poco e ancor meno riesci a trovare l’occasione per dirgli quanto è importante per te. Da questa prospettiva anche chi, per principio, ignora da sempre questa festa può scoprire che c’è sempre una prima volta per fare un regalo a San Valentino.


Possono esserci mille buone ragioni per esternare i propri sentimenti alle persone vicine al nostro cuore attraverso un pensiero che sia dedicato al vissuto condiviso. Un buon pretesto che ci aiuta a non dare per scontati i bei sentimenti che ci colorano la vita.
Noi di Unico & Multiplo siamo innamorati...del design e per San Valentino abbiamo selezionato il meglio e abbiamo proposte strepitose che ti aiuteranno con originalità e sentimento a dire “sei importante per me” alle persone che ami!

Vale sempre la pena donare con sensibilità e affetto,
non sprecare l’occasione di fare un bel regalo a chi vuoi bene.

Commenti

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E ACCEDI A OFFERTE ESCLUSIVE

Rimani aggiornato su tutte le novità e iniziative Unico & Multiplo: iscriviti con il tuo indirizzo email e i tuoi dati, è gratis e velocissimo.
In più, subito per te, un coupon 10% di sconto da usare per i tuoi acquisti*.

» ISCRIVITI ORA «
* sconto non cumulabile e utilizzabile solo dopo registrazione

Scroll To Top