TANTI TIPI DI ORO E RAME PER UNA SPLENDENTE TAVOLA UNCONVENTIONAL IN 5 MOSSE

Scritto da: Tiziana Arcangeli In: Root Il: mercoledì, marzo 20, 2019 Commenti: 0 Hit: 220

Gold & Copper Style adatto anche per la Pasqua, il metallizzato è l’elegante colore della festa. L’oro e il rame, dotati di un’allure senza tempo, impreziosiscono gli oggetti. Tantissimi gli elementi di design per la tavola che ti incanteranno.

Vuoi rendere unica la tavola? Specialmente a Pasqua? Ecco qualche idea semplice e originale. La tavola si veste di metalli preziosi che riflettono la luce delle prime giornate lunghe e luminose dell’anno. Ogni dettaglio deve essere curatissimo per rendere ospitale, accogliente e invitante la tua casa.

Una tavola elegante e diversa

Se sei a corto di idee ma hai voglia di goderti la Primavera e la Pasqua e stupire i tuoi ospiti allora devi assolutamente seguire le nostre dritte. Come apparecchiare la tavola in modo nuovo e di tendenza? Sono cinque gli step per organizzarti. La soluzione è semplice, struttura e concepisci la mise en place e gli addobbi pasquali in 5 categorie. Vedrai sarà facilissimo e avrai più libertà per cucinare e occuparti della preparazione di manicaretti e ghiottonerie prelibate che solitamente richiedono attenzione e tempo.



Se pensi ad una tavola innovativa hai le idee chiare? Ti aiutiamo noi. E se ti chiediamo cosa hai in mente per Pasqua? Sicuramente ti verranno in mente decorazioni classiche come fiori delicati, frutta profumata, uova ornate e/o dipinte. Adotta la scelta di una palette metallizzata, sarà favorevole per esaltare e mixare queste guarnizioni in maniera del tutto nuova e fuori dagli schemi pur conferendo eleganza e armonia all’ambiente. La tavola avrà un aspetto brillante e straordinariamente grintoso.

1° step: Centrotavola belli, anzi, bellissimi

Bene, iniziamo con la prima mossa: il centrotavola. Bitossi Home Intreccio è un estroso cestino in metallo dai brillanti colori oro e rame. Copper Basket Gold è veramente eccezionale per rallegrare e rendere di tendenza la tua tavola. Puoi utilizzarlo per frutta fresca, frutta secca, panini e crostini ma puoi allestirlo anche per contenere una composizione floreale creativa e originale che vada a esaltare la sua cromia. Il centrotavola è senz’altro un accessorio che deve essere bello versatile ed è fantastico se è anche utile, fai una scelta originale. Se lo utilizzi in tavola per la frutta secca ti suggeriamo di abbinarlo allo schiaccianoci Nutcracker su design di Marcantonio per Seletti. L’artigianalità, l’ispirazione antica e le tendenze si fondono nella collezione Fingers: oggetti di uso quotidiano che catturano l’attenzione al primo sguardo.


VEDI ORA!

2° step: piatti per un’atmosfera da favola


Cosa rende un momento conviviale davvero unico? Prima di tutto la compagnia e il cibo, non bisogna però mai trascurare le stoviglie che si scelgono per apparecchiare. La splendente collezione di Seletti Fingers Porcelain Gold ti farà esclamare: “caspita che set!” Da non lasciarsi sfuggire nessun elemento. La tavola con questi piatti sarà piena di luce, allegramente chiassosa ed elegante nella stessa misura. La personalità di un design che interpreta l’oro smorzandolo con gli interni candidi della porcellana, questa collezione è doppiamente preziosa.
Un set in porcellana dorata di oggetti di uso nel quotidiano che evocano i segni delle dita su tutta la superficie aggiungendo una storia ai pezzi della collezione. Utilizza un tovagliato bianco con decori verde smeraldo o turchesi oppure delle delicate tovagliette all’americana color verde prato. Avrai una tavola mai vista che richiama le ultime tendenze e la primavera. Una mise en place così puoi mixarla ed abbinarla anche con altri piatti e accessori purché siano in tono.



Non dimentichiamo la collezione Kintsugi By Seletti che trae ispirazione dall’arte giapponese del riparare gli oggetti con l’oro. Marcantonio Raimondi Malerba disegna questa  linea di accessori moderna ma dal sapore tradizionale. Piatti, ciotole, vassoi e volendo hai a disposizione anche tazze e tazzine. Apparecchiare diventa un gesto ancor più importante e simbolico: la linea Kintsugi è ispirata all’antica tecnica giapponese di ridare nuova vita ai cocci di ceramica, secondo la filosofia del riparare con l’oro. Come già detto il servizio è davvero completo composto da piatti piani grandi, piatti piani piccoli, ciotole, tazzine da caffè, mug e vassoi, puoi circondarti di storia, filosofia e oro. Abbina queste due collezione preziose per un effetto sfolgorante, personalizza con il tuo tocco e lascia tutti a bocca aperta!

3° step: posate ricercatissime da utilizzare con gusto

La mise en place non è degna di questo nome senza le posate giuste perchè in fondo sono un dettaglio molto importante se pensiamo che per tutta la durata del pasto le teniamo quasi sempre in mano e quindi le abbiamo sotto gli occhi. Mangiare con delle belle posate arricchisce di stimoli l’esperienza del desinare. Ecco allora che per completare una bella tavola non può mancare un set di posate. Un oro che catturerà la tua attenzione è quello del servizio Brick Lane di Knindustrie con finitura Gold. Interessante è la storia del naming: Brick Lane è una strada di Londra famosa per il suo mercatino dove si trovano tantissimi oggetti Vintage. Le posate Brick Lane infatti potrebbe essere un articolo presente in questo mercatino inglese. Con la loro particolare finitura assumono un aspetto vintage ma anche molto attuale, caratterizzate dalla parte finale dell'impugnatura che tanto ci ricorda i classici servizi di posate d'argento. Che stile!


4° step: scegli i bicchieri: in alto i calici, fai brillare il brindisi

Bicchieri diversi, diversi dal solito e diversi anche in senso letterale. Diseguale Clear Filo Oro è un set da 6. Differenti  forme e stile brioso per i bicchieri di Bitossi Home che sono l’uno diverso dall’altro, sono dei veri e propri segnaposto. Diverso stile, stessa eleganza di linee, davvero innovativi. Bitossi ti propone flûte, calici o tumbler. Quelli trasparenti con il bordo oro, sono l’ultimissima aggiunta a questa già ricca collezione. Abbinarli è veramente un'esperienza eccezionale perché ti permettono di creare una tavola unica nel suo genere, sono anche pratici in quanto lavabili in lavastoviglie. Prepara i flûte magari per un super-trendy Cocktail Champagne, da accompagnare a un dessert o una cena a lume di candela, vetro trasparente e venature oro che veicolano la bellezza e la saggezza della cultura millenaria giapponese. Seletti non è da meno con i suoi nuovissimi bicchieri Kintsugi

VEDI ORA


5° step: il momento del caffè, cura sino all’ultimo ogni particolare

Un pranzo e una cena ben riusciti sono quelli in cui, fino alla fine riesci a deliziare, meravigliare e intrattenere i tuoi ospiti. Solitamente alla fine ci si aspetta il caffè ed ecco che questa profumata bevanda, (magari anche preparata con l’ormai iconica caffettiera Lady Anne di Knindustrie) calda viene servita nelle tazzine Seletti Fingers Gold. Tazzina, piattino e cucchiaino, non manca nulla! Oppure scegli le tazzine da caffè Kintsugi che con le sue cesellature  unisce e fonde con classe due culture.
Non possiamo infine non consigliarti di servire il dolce, o magari la Colomba Pasquale, su una della nuove alzate che la genialità di KnIndustrie propone quest’anno.




Allestisci una tavola importante e all’ultima moda, affidati alla raffinatezza e allo to stile dell'oro e del rame per una tavola mai vista prima d’ora.
Goditi il geniale trend del 2019, Oro & Copper Style. Bellissime idee anche per rendere il banchetto pasquale un’autentica celebrazione della gioia di vivere e del benvenuto alla stagione più romantica dell'anno.

L’oro e il rame per la Primavera e la Pasqua
quest’anno non conoscono rivali in originalità,


per preparare una tavola sorprendente.












Commenti

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E ACCEDI A OFFERTE ESCLUSIVE

Rimani aggiornato su tutte le novità e iniziative Unico & Multiplo: iscriviti con il tuo indirizzo email e i tuoi dati, è gratis e velocissimo.
In più, subito per te, un coupon 10% di sconto da usare per i tuoi acquisti*.

» ISCRIVITI ORA «
* sconto non cumulabile e utilizzabile solo dopo registrazione

Scroll To Top