Andrea Castrignano: un professionista di interior design

Una panoramica sulla carriera

Noto sia come designer di interni sia come conduttore televisivo, Andrea Castrignano è molto popolare per il suo talento artistico e per le sue preziose consulenze in materia di arredamento.

Egli è il celebre ideatore del programma TV “Cambio casa, cambio vita!”, dedicato alla ristrutturazione e alla modernizzazione di appartamenti privati. Un altro format che reca la firma di una personalità tanto eclettica è “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”, che concilia due temi ugualmente apprezzati al giorno d’oggi, ovvero il design e il food. Castrignano è anche autore di libri di successo, tra cui “Cambia casa con Andrea!” e l’ultimo, del 2014, intitolato “E tu, di che stile sei?”.

Principi e linee guida del lavoro di un artista

 
 
 

La vision di questo versatile professionista si basa sulla volontà di impreziosire gli spazi con architetture essenziali, rinunciando a tutti gli elementi superflui per valorizzare le forme degli ambienti.

I clienti che optano per il suo servizio potranno disporre di un’abitazione curata nei minimi dettagli e caratterizzata da una pregevole alternanza di pieni e vuoti: l’obiettivo è far sì che i locali trasmettano ordine e luminosità. Ogni singolo progetto messo a punto da Castrignano è unico ed esclusivo nelle sue linee pure, ed è contraddistinto da una sapiente scelta dei colori e da un audace minimalismo.

Alcune opere di Andrea Castrignano

L’illustre interior design si occupa della realizzazione oggetti e complementi di arredo, destinati a tutte le stanze che compongono una casa. Non si parla solo di zone living e sale da pranzo, ma anche di camere da letto, studi e cucine. 

L’ultima creazione di questo grande maestro è la collezione Lunch Layers, disegnata per KnIndustrie, costituita da tre piatti di uguale diametro e forma per una mise en place armoniosa ed equilibrata. Idee del genere contribuiscono a donare alle dimore un profondo tocco di eleganza.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *