Cuoco o designer, Pop Art o cucina Pop?

Il POP non è più soltanto materia di nicchia complessa e per pochi appassionati, ma è presente quotidianamente nelle vite di tutti.

KNindustrie Assiete D'O Piatto

Il POP non è più soltanto materia di nicchia complessa e per pochi appassionati, ma è presente quotidianamente nelle vite di tutti.

Davide Oldani

Per Davide Oldani essere Pop vuol dire essere raggiungibile a tante persone, “arrivare” alla gente, dando la massima qualità in modo semplice ed umile. “Il raggiungimento del risultato va conquistato, va ricercato”.

Davide osserva, non perde di vista l’obiettivo, non aggiunge alla tavola posate e piatti superflui, cuoco che ottimizza, cuoco che semplifica la vita al suo ospite.

Da questa sua filosofia, che si sposa alla perfezione con quella di Knindustrie e Schoenhuber Franchi, nasce una innovativa ma essenziale linea da tavola : D’O oggetti in porcellana, fine bone china, acciaio, cristallo, una ricercata combinazione di oggetti progettati per il mondo professionale che Knindustrie trasferisce sulla tavola di tutti i giorni.

D6ONnaaCpWNSh_LIkSb-jdd3u1OvyLTxCBMr-b7p

Knindustrie, un’azienda recente, ma un’esperienza pluridecennale nel settore, che negli anni è stata in grado di imporsi come protagonista nel mercato del design internazionale, tra spirito visionario e amore per la tradizione. Alla base di questo successo ci sono pochi ingredienti, ma sicuramente giusti: passione, coraggio, fiducia.

mise.jpg

I prodotti che compongono la linea D’O, sono nati dalle necessità specifiche studiate e create per il mondo dell’alta ristorazione, mondo in cui Schoenhuber Franchi è leader da molti anni. Oggetti che vogliono esprimere e dare una risposta al profondo cambiamento che sta caratterizzando la tavola: un cambiamento che coinvolge la preparazione e la presentazione del cibo e il modo di apparecchiare la tavola.

L’obiettivo?

Far nascere prodotti dove convivono l’alta tecnologia, l’artigianalità, il lusso, un design distintivo, prodotti destinati a diventare icone e nuovi archetipi. Approcci creativi e innovativi tipici di un mondo più orientato al “gourmet”.

La posata Passepartout tre in uno é il cuore dell’essenzialità, forchetta, coltello e cucchiaio, sicuramente fuori dagli schemi.
Un valido strumento Gourmet, per quelli che vogliono sempre sul tavolo tutte e tre le componenti per essere liberi di interagire con le pietanze con tutta la libertà necessaria.

D’O Cucchiaino da caffè è una visione creativa per il tradizionale cucchiaino da caffè. La forma segue la funzione: mescolando il caffè  la gustosa crema in superficie rimane intatta, l’aroma e il la piacevole visione della cremina in superficie non vengono  alterate.

I bicchieri Verres D’O disegnati dallo chef stellato presentano forme appositamente studiate per servire vini. La loro particolarità  e il taglio obliquo e asimmetrico del bordo consente, a seconda della posizione con cui viene usato, di gustare al meglio vini bianchi e rossi o bevande frizzanti e naturali.

“La pop art è un modo di amare le cose”
Andy Warhol

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *