Gli oggetti luminosi Seletti+Marcantonio. Luce per sogni a occhi aperti!

L’incontro tra Marcantonio Raimondi Malerba e il marchio Seletti non smette mai di meravigliarci. Il designer romagnolo ci propone atmosfere in cui l’inconsueto la fa da padrone. Ci sorprende e ci lascia piacevolmente spaesati. Il suo è un gioco che ci fa sempre sentire a casa. 

Le sue soluzioni d’arredo sono sognanti, fiabesche, eppure dal forte piglio contemporaneo. Gli oggetti luminosi Seletti+Marcantonio esplorano con ironia il rapporto tra uomo e natura, tra realtà e sogno.

 

La natura irrompe nella vita domestica

È il caso della “Monkey Lamp” che raffigura una scimmia nell’atto di tenere in mano, o meglio in zampa, una lampada.

La passione di Marcantonio Malerba nel rappresentare scimmie deriva proprio dalla loro somiglianza con noi: gli esseri umani. Questo curioso primate sembra aggirarsi nelle tue stanze domestiche con fare divertito e un po’ dispettoso.

Le scimmie sono ritratte in tante pose differenti. Infatti, le ritroviamo in piedi, acquattate, appese ad una liana, oppure intente a smontare un lampadario. In una raffigurazione ironica, ma sempre incredibilmente realistica.   

Tra iperrealismo e surrealismo

L’amore per il realismo e l’attenzione per il dettaglio sono motivi ricorrenti della produzione di Marcantonio. L’emblema di questa sua poetica dell’immagine è senza dubbio la celebre “Heart Lamp”.

Si tratta di un cuore umano, rappresentato con esattezza in tutti i suoi dettagli anatomici. Una singolare lampada in ceramica bianca da appendere al muro o appoggiare sul tavolo. 

"Desert Sunrise": la collezione di piante grasse luminose

Il suo interesse per la natura non si ferma qui. Marcantonio esplora anche il mondo della botanica e ci propone “Desert Sunrise”, una collezione di adorabili piante grasse luminose.

Questi cactus di vetro si distinguono per la loro particolare trasparenza, caratteristica che esalta al meglio le diverse tonalità di verde del materiale utilizzato. Sono lampade da tavolo realizzate in vetro soffiato e ceramica, lavorate interamente a mano. Ogni cactus è quindi un pezzo unico nel suo genere.

"Sparrow": la magia di Marcantonio illumina i tuoi spazi

La collezione Sparrow, firmata dal talentuoso designer Marcantonio per Seletti, porta un tocco di magia e vitalità ai tuoi spazi con le sue lampade a forma di uccellino. Con un’attenzione particolare ai dettagli, Marcantonio cattura il momento del volo, aggiungendo bellezza e poesia alla tua casa.

Disponibile in diverse versioni, come la Lampada Usb da parete con trasformatore e la Lampada Usb con Morsetto. Una rondine che volteggia nell’aria in un romantico intreccio con il filo: questa collezione ti regalerà incanto ad ogni sguardo.

L’immaginario di Marcantonio pullula di figure oniriche e fiabesche. È il caso dell’“Elephant Lamp. Un elefante si allunga verso l’alto, poggiato sulle sue zampe posteriori, come se fosse intento in un esercizio circense. Sulla fronte, con l’aiuto della proboscide, tiene in equilibrio nientemeno che la luna.

Se l’atmosfera che cerchi è stravagante e magica, allora non perderti le Bird Lamp. Queste lampade-corvo sembrano uscite direttamente da una fiaba e illumineranno la tua stanza con l’aiuto di un amico piumato. 

Aggiungi un tocco di mistero e fascino alla tua casa con queste lampade uniche e suggestive. Scopri gli altri prodotti Seletti per trasformare il tuo ambiente in un luogo magico.

Il mondo delle fiabe è nelle zampe di un topo!

Esplora il mondo incantato delle Mouse Lamp di Seletti, la celebre creazione di Marcantonio che aggiunge un tocco di fantasia e ironia alla tua illuminazione domestica.

Queste lampade a forma di topino sono disponibili in pose uniche che rendono l’animale ancora più dinamico e realistico. Con la loro carica ironica e il richiamo al mondo delle fiabe, le Mouse Lamp sono un complemento luminoso che ispira e sorprende, ideale per aggiungere uno spirito giocoso a qualsiasi ambiente.

Inoltre, un’edizione limitata presenta un topolino che porge un cuore/lampadina rosso, aggiungendo un tocco di romanticismo e originalità.   

Tra realtà e sogno

Ma che cosa saremmo senza i nostri sogni? Realtà e sogno sono profondamente interconnessi, e la Luna ne è il chiaro simbolo. Eccola brillare nel cielo, con linee che ricordano l’illustrazione dei libri per bambini, per invitarci a sognare con una fantasia senza freni.

Questa è “My secret place”: una scaletta a pioli che poggia sul più romantico dei corpi celesti. È quella la via segreta per arrivare fin lassù! 

Nella collezione “My Little Lamps” la dimensione onirica viene messa sotto una campana di vetro. Vengono rappresentate in miniatura delle scene di vita quotidiana dai toni surreali.

Troviamo un gorilla che si arrampica su un lampione, una panchina vuota sulla quale qualcuno ha legato due palloncini a forma di cuore.

Un gatto e un cane si incontrano, cosa succederà? Chi entrerà nell’auto parcheggiata davanti al motel?

Marcantonio Malerba accende la nostra fantasia con la poesia del sogno e dell’inconsueto.

Nel nostro catalogo troverai le lampade delle collezioni Seletti+Marcantonio. Per non smettere mai di sognare a occhi aperti: