INSOLITI ALFABETI per SOLIDE PAROLE

Scritto da: Tiziana Arcangeli In: News Il: giovedì, marzo 1, 2018 Commenti: 0 Hit: 408
Immagina un intero alfabeto comprensivo di numeri e simboli solido e consistente, fatto di luce, cemento o metallo, a tua disposizione per creare parole e concetti. Un modo fantastico per esprimersi e nello stesso tempo arredare e decorare la casa in modo nuovo e creativo. Infatti è possibile giocare e mescolare gli alfabeti disponibili tra di loro, sperimentando un modo di scrivere personale e fantasioso.




La parola è l'espressione orale o scritta di una informazione o di un concetto e anche se per definizione “verba volant, scripta manent”, a volte non basta scrivere sulla carta. Qualche volta vorresti le tue parole come incise nella roccia...vorresti renderle corporee. Specialmente se desideri che la persona o le persone alla quale sono rivolte le ricordassero per sempre.

Un modo c’è: immagina un intero alfabeto comprensivo di numeri e simboli solido e consistente, fatto di luce, cemento o metallo, a tua disposizione per creare parole e concetti.

Un modo fantastico per esprimersi e nello stesso tempo arredare e decorare la casa in modo nuovo e creativo.

Infatti è possibile giocare e mescolare gli alfabeti disponibili tra di loro, sperimentando un modo di scrivere personale e fantasioso.


GLI ALFABETI DI SELETTI




Scrivere con la luce si può, grazie alle collezioni Neon Art, Alphafont e Alphacrete.

Neon Art è l’alfabeto luminoso da fissare a parete, formato da lettere, numeri e dai simboli # !  ?  @  &  ? ?. Con un font typewriter in minuscolo che evoca le vecchie macchine da scrivere, parole e frasi possono essere composte collegando le lettere, alte circa 17 cm, una all’altra tramite trasformatore.





Le Alphafont sono lettere luminose dal carattere maiuscolo, alte 30 cm, che possono essere fissate a parete e collegate tra loro per creare pensieri e parole.




Le Alphacrete sono lettere con un guscio in cemento ed un cuore di luce al neon. Alte circa 40 cm, possono essere usate sia all’interno che all’esterno permettendo di creare angoli illuminati anche in giardino o all’ingresso di casa.




Oltre agli alfabeti luminosi, Seletti propone anche una versione più “consistente” di scrittura: Metalvetica.

Sono lettere e numeri, appendibili e da appoggio, realizzati in lamiera zincata saldata a mano. Sono disponibili con un’altezza di cm. 35


GLI ALFABETI DI PUSHER


Le lettere luminose Star Light in stile hollywoodiano con lampadine sferiche sono utilizzabili in appoggio o appese e sono alte 22 cm.





Anche Pusher punta ad una maggiore “concretezza” con Concrete Letters, lettere in cemento da comporre come piccole sculture personalizzate.



GIOCARE CON GLI ALFABETI


Puoi utilizzare le lettere a tuo piacimento.

Puoi usare le lettere luminose per arricchire una parete spoglia o per illuminare un ingresso un po’ buio o il comodino della tua stanza da letto.


Puoi utilizzare le lettere in cemento o in metallo come fermalibri, come soprammobili per scrivere un nome o uno slogan o una sigla.


Se però non ti piacciono la regolarità e l’uniformità e vuoi creare qualcosa di totalmente diverso, puoi divertirti a mescolare tra loro le lettere luminose minuscole con le maiuscole o introdurre nella parola un elemento solo apparentemente in contrasto: una lettera in metallo o in cemento nel posto giusto può cambiare totalmente il risultato e rendere unica la tua composizione.




Non c’è limite alla fantasia e alla creatività: fai esprimere l’artista che c’è in te!



L’immaginazione è l’inizio della creazione. Le persone immaginano quello che desiderano, poi vogliono quello che immaginano e, alla fine, creano quello che vogliono.

(George Bernard Shaw)



Commenti

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E ACCEDI A OFFERTE ESCLUSIVE

Rimani aggiornato su tutte le novità e iniziative Unico & Multiplo: iscriviti con il tuo indirizzo email e i tuoi dati, è gratis e velocissimo.
In più, subito per te, un coupon del valore di 5,00 € da usare per i tuoi acquisti*.

» ISCRIVITI ORA «
* sconto non cumulabile e utilizzabile solo dopo registrazione

Scroll To Top