La Tavola di Pasqua: Idee per una Mise en Place innovativa

É in arrivo la domenica più importante dell’anno: la Pasqua. Un bellissimo momento di festa, famiglia e tradizione.

Come in ogni ricorrenza, la preparazione della tavola è fondamentale per creare la giusta atmosfera. Ma come decorare la Tavola di Pasqua quest’anno?

Crea un allestimento unico grazie ad una mise en place festosa, innovativa e di design con:

Il servizio di Piatti per Pasqua: una scelta tutt'altro che banale

Il servizio piatti per Pasqua è la prima scelta indispensabile da prendere, non a caso, molte famiglie preferiscono regalare (e rivecere) un servizio di piatti completo piuttosto che decorazioni o altri complementi d’arredo.

Per aiutarti a trovare un servizio di piatti pasquali degni di uno squisito menu, non potevamo che affidarci ai nostri fidati esperti di design: Bitossi Home, Knindustrie e Brandani.

Il servizio di Piatti per Pasqua(350x215)
Piatti Bitossi Home Botanica

Bitossi Home Botanica

Con la linea Botanica, Monika Forsber porta un racconto di bellezza sulla nostra tavola, attraverso petali, foglie e fine porcellana.

Piatti piani, fondi e piatti frutta si uniscono per creare un connubio di colori floreali e linee eleganti: un tocco in più alla tua tavola.

Questa NOVITÀ firmata Bitossi Home è pensata per una tavola di Pasqua femminile che dona, attraverso un connubio di colori, un’elegante e dolce atmosfera.

Lunch Layers By KnIndustrie

Lunch Layers ti permette di “sfogliare” il tuo menu pasquale, dall’antipasto al dessert, grazie a un insieme di tre elementi impilabili che, disposti uno sopra l’altro, creano un delicato effetto degradè.

Un servizio creato da Andrea Castrignano, celebre interior design, con lo scopo di eliminare ogni sovrastruttura che appesantisce i nostri momenti conviviali.

Colleziona bellissimi ricordi di questa nuova Pasqua con Knindustrie, che semplifica e circonda dolci attimi di condivisione dove i protagonisti, siete voi.

KnIndustrie Lunch Layers piatti
Knindustrie piatti shabbychic

Knindustrie "Shabbychic"

Creazione del designer Pietro Lissoni, questa linea nasce dal desiderio di progettare piatti d’altri tempi, ispirati all’estetica dell’imperfetto per una tavola in stile Shabby Chic. 

Piatti in porcellana arricchiti da diversi decori in un elegante tono di blu, ideali per donare un effetto molto raffinato ed elegante alla tua mise en place: un servizio piatti Pasquale di gran classe!

Knindustrie "Paesaggi" - Posto tavola viaggio in Italia

Elisa Ossino arricchisce di ricordi la nostra tavola con “Paesaggi”, una collezione di servizio piatti ispirata alle antiche fabbriche in ceramiche.

Delicate decorazioni e accostamenti cromatici ci accompagnano in un viaggio nella nostra Italia. 

Un servizio di piatti firmato KnIndustrie per una tavola di Pasqua elegante e di design che, nell’insieme, si trasforma in dipinto. 

Knindustrie paesaggi posto tavola viaggio in Italia
Bitossi Home la tavola scomposta piatto piano fiore

Bitossi Home "La tavola scomposta" - Piatto piano fiore

Bitossi Home, in collaborazione con Funky Table, danno vita alla “Tavola scomposta” una collezione accogliente che porta in tavola una mise en place ironica e ricca di colori.

Propongono così il nuovo decoro della collezione con il piatto piano fiore in porcellana con particolari dorati, da abbinare al piatto fondo e piatto frutta per un servizio piatti per Pasqua grintoso e originale.

Brandani "Essential sabbia" - Set piatti 18 pezzi

Brandani presenta “Essential”, un set composto da 18 piatti color fumo, sabbia e oceano.

Linee decise e colori profondi sono protagonisti di questa collezione, proponendo un set di piatti versatile, che può essere adattato ad ogni occasione in base ai complementi che gli vengono accostati.

Un must have ideale per apparecchiare la tavola a Pasqua.

Brandani Essential sabbia set piatti

I Bicchieri per la Tavola Pasquale, dall'acqua al vino allo spumante o champagne

Non sarebbe la domenica di Pasqua senza una festa, e quale modo migliore per festeggiare se non concedendosi un pò di vino, spumante o champagne? 

Se ti stai chiedendo quali bicchieri di Pasqua scegliere, dai un’occhiata a questa selezione.. 

I Bicchieri per la Tavola Pasquale(350x215)(2)

Brandani "Essential" - Set 6 calici degustazione

Pensati per una tavola delicata, elegante ed aggraziata, la linea “Essential” proposta da Brandani trasmette buongusto. Perfettamente adattabile ad ogni contesto, questo set di calici da degustazione in Crystal Glass, dona un effetto chic alla tua mise en place Pasquale.

Brandani "Oblio" - Set 6 bicchieri

Il set “Oblio” firmato Brandani si presenta con eleganza e raffinatezza, in delicato vetro, questa linea si adatta ad ogni mise en place. Set ideale per apparecchiare la tavola a Paqua con leggerezza e classe.

Pronto a gustare del buon vino?

Knindustrie "Lime line" -Set 6 bicchieri

Linee ordinate e minimali con i bicchieri Lime Line di Lara Caffi. Realizzati in vetro borosilicato trasparente, la cui caratteristica principale è la leggerezza, pur essendo molto resistenti. 

Un must have in ogni tavola e un’ottima scelta di qualità e design come bicchieri di Pasqua.

Bitossi Home "Diseguale" - Set 6 calici | tumbler

Scegli “Diseguale” di Bitossi Home per una mise en place mai scontata: una collezione che cambia forma, colore e che, nella diversità, trova un’ armonia tutta personale. Questi set di calici e tumbler in vetro soffiato sono ideali per dare un tocco di vivacità e originalità alla tua tavola di Pasqua.

Bitossi Home "Diseguale" - Set 6 Flute | Tumbler | Calici

 Flutes per un cocktail champagne, tumbler e calici in vetro soffiato con i bicchieri di Bitossi Home. Set in diverse forme, accumunate da un delicato ed elegante bordo oro che contraddistingue la collezione. Ideali per una tavola di Pasqua romantica e raffinata: i bicchieri di  Bitossi Home sposano e armonizzano qualunque mise en place.

Scegliere le Posate per ogni portata: regole di stile e galateo

La posata giusta può fare la differenza nel trasformare un pasto quotidiano in un’esperienza culinaria da ricordare, e non vogliamo mica che il tuo menù venga svantaggiato da posate non adeguate!

Per questo ti consigliamo solo set di alta qualità per apparecchiare la tavola a Pasqua, realizzati dai migliori esperti di mise en place: Knindustrie e Bitossi Home.

I Bicchieri per la Tavola Pasquale(350x215)

Knindustrie "700" - Set 4 pezzi posto tavola

Le posate KnIndustrie sono ispirate alle antiche posate del XVIII secolo, realizzate in acciaio inox e ottone. Il design ricorda le forme classiche dei manici di posate a corte, dove la cura dei dettagli era fondamentale per esprimere eleganza e raffinatezza.

Se desideri donare un tocco d’altri tempo alla tua tavola di Pasqua, KnIndustrie ha realizzato le posate giuste per te!

KnIndustrie "Passepartout" - Posata da tavola corta

La posata che è un po’ coltello, un po’ forchetta e un po’ cucchiaio: è Passepartout di KnIndustrie. 

Questo strumento gourmet, ideato dall’esperienza diretta dello Chef Davide Oldani, nasce dalla volontà di far vivere il pasto in maniera istintiva, senza troppe formalità.

Quindi, smetti di preoccuparti della posata più adatta al tuo menù… ora ne basta una sola!

Knindustrie "Dem" - Set Posate da tavola 4 pezzi

Realizzate in acciaio inossidabile, le posate “Dem” di KnIndustrie hanno un particolare inconfondibile: sono forate sui manici! 

Un set di posate di design e qualità degno di un gran menu pasquale. Sceglilo per una mise en place fuori dagli schemi, pur presentando la più classica delle posate!

Knindustrie "801" - Set posate 24 pezzi | Manico nero o bianco

801 è un servizio di posate in acciaio inox firmato Knindustrie. Il manico è composto da un polimero termoplastico stampato direttamente sul metallo tramite un’avanzata tecnologia.

Un set per 6 posti tavola completi di forchetta, cucchiaio, coltelli e cucchiaino.. e la tavola di Pasqua è completa!

Bitossi Home "Retrò" - Servizio posate | Finitura acciaio

Il servizo di posate Retrò, firmato Bitossi Home, comprende 6 cucchiaini, 6 coltelli e 6 forchette.

Realizzato in acciaio inossidabile, il manico è lavorato in stile retrò rivisitato in chiave moderna con la sua finitura spazzolata. 

Un servizio adatto ad una mise en place elegante e attenta al dettaglio.

Il Centrotavola Pasquale: l'eleganza è servita

Non puoi decorare la tavola per la Pasqua senza aver scelto un elemento cardine della tua mise en place: il centrotavola.

Capace di rivoluzionare l’intero aspetto della tavola, non è solo un elemento di decoro ma può essere anche un elemento utile per servire il tuo menu Paquale, sottolineandone tutta la cura che hai messo nel prepararlo.

Se sei in cerca di un centrotavola pasquale adatto al look della tua tavola, non perderti i nostri consigli!

il-centrotavola-pasquale(350x250)(4)

Seletti "Hybrid" - Vaso Melania

Melania, della collezione “Hybrid” firmata Seletti, è un elegante vaso in porcellana che crea un connubio tra due stili e culture diverse.

Un centrotavola pasquale con fiori che dona un aspetto affascinante a qualunque apparecchiatura.

Miho Joshua - Candelabro Artigianale

Miho ci presenta un eccentrico candelabro fatto interamente a mano, lavorato nei minimi dettagli, ricorda gli oggetti antichi dei nostri nonni.

Posto al centro della tua tavola di Pasqua, dona un aspetto di ricercatezza all’intera mise en place.

 

 

Bitossi Home "Romantic" - Tagliere Vassoio

Bitossi Home presenta la linea “Romantic”, un romantico tagliere in stile barocco che fa parte della prestigiosa collezione firmata Bitossi Home. 

La linea “Romantic” è caratterizzata da una finitura natural style e da una lavorazione a mano che donano al prodotto un aspetto inconfondibile.

Un centrotavola pasquale per una mise en place di classe.

 

KnIndustrie Materials Vassoio Girevole

Un vassoio girevole, realizzato in marmo, che consente di scegliere la pietanza preferita semplicemente girandolo.

Ideale come centrotavola di Pasqua per conferire un aspetto sofisticato e minimale all’ambiente.

 

 

Seletti "Burlesque" - Candelabro

Dalla mano mai scontata di Seletti nasce il candelabro “Burlesque”, un accessorio che a prima vista può sembrare un oggetto serioso ma che, ad un secondo sguardo, sprigiona ironia e originalità.

Una scimmia e una sirena reggono le candele e illuminano la tavola di Pasqua, per una mise en place che non passa inosservata!

Segnaposto per la Tavola di Pasqua

Il segnaposto per la tavola di Pasqua è un elemento da non sottovalutare, ricorda ai tuoi ospiti dove sedersi e dona un tocco di cura in più alla tua tavola.

Inutile dire che deve essere di qualità e buon gusto. Meglio ancora se si opta per qualcosa di originale e creativo, che salti all’occhio! 

Segnaposto per la Tavola di Pasqua(500x375)

Seletti "Hybrid" - Sottopiatti

Quando est e ovest si incontrano, arriva “Hybrid”, una collezione ispirata alle antiche tradizioni orientale e occidentale.

La serie si compone di tre varianti, accumunate dalla netta linea centrale che unisce e separa Oriente e Occidente.

Un segnaposto di Pasqua eccentrico e originale: è Seletti.

KnIndustrie "Shabbychic" - Piatti pane

Segnaposti per Pasqua che fanno la differenza: piatti da pane in porcellana bone china, creazione del designer Pietro Lissoni, ispirati dall’estetica dell’imperfetto.

Ideali per donare un senso di cura del dettaglio alla tua tavola di Pasqua, con un tocco di carattere e design.

Brandani "Chic" - Sottopiatto oro set 4 pezzi

Brandani propone un elegante sottopiatto dalla forma particolareggiata, con bordo lavorato color oro in contrasto con lo sfondo effetto legno verniciato. 

Un segnaposto per Pasqua capace di mettere in risalto qualsiasi mise en place, dalle elaborate alle più minimali. 

Bitossi Home "Lettering" - Piattino da dessert

Per una scelta davvero originale, arriva “Lettering”, collezione firmata Bitossi Home, che propone dei piattini pane in porcellana bianca con una lettera d’oro al centro.

Se vuoi davvero che il tuo segnaposto Pasquale sia diverso, unico, non esitare e dona un tocco originale in pieno stile Bitossi Home.

Bitossi Hhome "Romantic" - Set 6 Sottopiatti

La linea “Romantic” firmata  Bitossi Home propone questo elegante sottopiatto, in melanina sagomata, con effetto legno chiaro o scuro. Segnaposti per Pasqua appariscenti che vanno a incorniciare i piatti e a donare un aspetto più completo e curato alla mise en place.

Scopri anche le migliori idee di design per Regali di Pasqua

Proposte fantasiose, originali, perfette da regalare o da farsi regalare e in grado di incontrare qualunque gusto personale.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *