‘Paesaggi’ by KnIndustrie: una collezione di Piatti un po’ tradizionale, un po’ moderna

Paesaggi, la collezione di piatti di KnIndustrie che ha in sé note classiche e contemporanee. Soggetti sobri che ben mixati diventano eleganti e adatti a ogni tavola e a ogni stile.

Paesaggi la collezione di piatti in fine bone china di KnIndustrie. Il servizio si ispira e reinterpreta il tema classico dei piatti dipinti con scene di paesaggi. L’idea è quella di rivisitare la tradizione e i tratti distintivi utilizzati nelle antiche fabbriche italiane di ceramica.

La novità del 2018 è l’evoluzione di Paesaggi in tre collezioni. Viaggio in Italia, è una delle tre, viene proposta nella tonalità del grigio.
I soggetti sono a sfondo naturalistico e talvolta ci si sofferma sugli scorci architettonici. In pieno stile KnIndustrie hai la possibilità di giocare con questa collezione, abbina i piatti: elementi con la veduta panoramica, elementi con motivi grafici astratti in bianco e nero (i cui segni attingono dalle incisioni del settecento), elementi monocromatici.
L’effetto è sicuramente, “familiare e rassicurante” per l’utilizzo di materiali e dei paesaggi e dinamico per il mix di immagini che stuzzica la curiosità.


Porta in tavola questi piatti utilizzando la tovaglia di lino della nonna dai colori neutri o magari osa con altri tessuti e colori più d’impatto. Prova ad apparecchiare utilizzando tovagliette all’americana e runner preziosi. In base allo stile che vorrai dare alla tua tavola fai delle prove e quando vedrai il mood giusto lo riconoscerai perchè ti folgorerà: saprai che è quello che ci vuole. Questi piatti parlano, hanno una loro storia.
La designer dei paesaggi evocativi, ripescati dal passato, è Elisa Ossino che è capace di rielaborare, con linguaggi contemporanei, design e forme espressive del passato. Elisa Ossino è architetto, Interior Designer,  Stylist e si occupa anche di lavori per il teatro.  La sua particolare visione nasce dalla mescolanza di varie realtà, crea racconti personali che si traducono in immagini e design.

Sono piatti da avere assolutamente: nella loro modernità diventeranno un classico sulla tua tavola.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *