Rientro dalle vacanze | riconquista il tuo spazio e riscopri la tua casa

Scopri il lato gradevole del rientro dalle vacanze. Hai la possibilità di goderti la serenità domestica riprendono il ritmo con tranquillità. A tal proposito abbiamo qualche consiglio per te.

Primo giorno di lavoro dopo la pausa estiva…coraggio, puoi farcela!
Ricordi qualche mese fa quando sognavi e pianificavi con entusiasmo le vacanze? Benissimo, il segreto è proprio questo: organizzarsi! Prendersi del tempo e pensare a cosa ci appassiona e a cosa ci piace fare, è sempre una buona idea,

Ogni volta che si rientra e si ricominciano spesso  emergono emozione contrastanti. Da un lato sei felice di ricominciare tutti i lavori lasciati in sospesi, rivedere le solite persone e ritrovare le tue piccole ma importanti certezze.
Rilassati, rallenta. Vedrai sarà utile per ripartire bene anche perché è sempre affascinante il passaggio da una stagione all’altra, goditi il cambiamento!

Ora è arrivato il momento di darsi da fare per riorganizzare la propria casa e sognare il proprio spazio al rientro dall’ufficio e godersi il meritato riposo post-lavoro. Il tempo vola ed è giunto il momento di ricominciare e di riprendere la routine, solitamente ci sono due periodi dell’anno abbastanza tosti quando si parla di rientro dalle ferie: vacanze di Natale e vacanze estive. C’è da dire però che in estate si passa molto tempo fuori casa, si viaggia, si esce di più e si sfruttano al massimo le giornate che sono più lunghe e calde.

benessere.jpg

Non è detto che riprendere i vecchi ritmi non abbia anche aspetti positivi. Perché non cogliere l’occasione per rimettersi in forma e operare un restyling casalingo? Perché non farlo con uno spirito nuovo e con lo stesso entusiasmo che avevi quando hai organizzato la tua vacanza?
Prima di tutto pensa al tuo benessere fisico, l’estate è sempre un po’ sregolata, si va a dormire più tardi e ci si strapazza un po’, perciò riconciliati con il tuo bioritmo, settembre è un mese mite, ti permette ancora di passare il tempo libero all’aperto, approfittane per fare lunghe passeggiate o andare a correre.

L’attività fisica porta sempre degli ottimi benefici poiché aiuta l’umore e regolarizza il sonno. Inizia un po’ per volta a fare esercizio fisico, un buon stratagemma è utilizzare la soundtrack giusta! Lasciati stimolare dalla tua musica preferita, indossa le comode cuffie wireless aHead Cool Gray e vai con la tua playlist. aHead possiede una funzione di altoparlante Bluetooth che ti permette di rispondere al telefono anche quando stai ascoltando i tuoi brani musicali. Hanno un design elegante e pulito e sono facili da usare.

ciffie-kreafunk-1.png


Per ritrovare l’equilibrio giusto in vista dell’autunno non dimenticare di curare l’alimentazione. Durante le vacanze si mangia in maniera disordinata, fa tanta allegria, ma ad un certo punto bisogna ritrovare un po’ di misura. Resta comunque fedele alla filosofia del far tutto divertendoti e senza fretta.  Ad esempio invita a cena i tuoi amici prolungando la sensazione della leggerezza dell’atmosfera vacanziera. Organizza per loro una cena detox a base di cibi cotti al vapore, sani e saporiti, centrifughe a base di frutta e verdura, vitaminiche e colorate!
Per i succhi l’ideale è L’ESTRATTORE DI SUCCHI “VIGOROSO” di Brandani, solido e con un design sobrio, robusto e stabile.

estrattore-benessere.jpg

Per una cucina sana la linea Glocal di KnIndustrie propone diverse soluzioni che strizzano l’occhio ai metodi di cottura orientali. La piastra di sale rosa hymalaiano può essere utilizzata per cuocere e come piatto da portata, è multifunzionale e donerà alla tua tavola un esclusivo tocco esotico.

pietra-di-sale.jpg

Il vassoio Teppanyaki di Knindustrie, in perfetto stile nipponico, ha duplice funzione: vassoio per servire e piastra per grigliare su qualunque piano cottura.

vassoio Teppanyaki.jpg

PER LA COTTURA AL VAPORE DI CARNE,PESCE E VERDURE LA COUSCOUSSIERA è l’ideale. La cottura al vapore preserva tutti i nutrienti del cibo, non vengono dispersi sali minerali e vitamine idrosolubili, custodendo così il gusto originario rendendo il piatto più saporito.

la-Couscoussiera.jpg

Organizzare cene a tema orientale in casa è dunque un’idea per abituarsi gradatamente alle pareti domestiche poiché in estate si passa molto tempo fuori casa, si viaggia, si esce di più e si sfruttano al massimo le giornate.
Ricominciare a vivere la casa, è bello farlo anche in beata solitudine. Ti riappropri dei tuoi spazi e puoi ritrovare il piacere di vivere il comfort domestico e dedicare un pò di tempo solo a te stesso

relax.jpg

Quando esci dal lavoro occorre ricreare e mantenere quel senso di serenità conquistato durante le vacanze. Poltrone, pouf, cuscini, lampade, diffusori di fragranze fanno parte di quella serie di oggetti che possono rendere la tua casa ancora più accogliente e piacevole da vivere.

La poltrona è la regina del salotto e può diventare il tuo rifugio personale, deve quindi rispecchiare la tua personalità. Se lo spazio che abiti è anticonformista e irriverente LE POLTRONE TOILET PAPER di Seletti davvero non possono mancare e di sicuro non passano inosservate: le immagini per le poltrone, scelte da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, sono provocatorie e ironiche. Trovi questa poltrona in sei modelli, tutti ricche di grande personalità. Seletti Wears Toiletpaper è una selezione di oggetti realizzata con materiali democratici come legno, poliuretano, metallo e poliestere. La collezione, dallo spiccato stile Pop gioca sulle dissonanze dell’umorismo nero e comprende vari tipi di prodotti, dalla tavola alla moda. Da abbinare alle poltrone questi “deliranti” e I MAGNIFICI CUSCINI IN POLIESTERE. Le immagini, come per le poltrone, sono create da Cattelan e Ferrari per la loro rivista, soggetti perfetti anche per i tessuti. Puoi scegliere tra diversi soggetti uno più brioso dell’altro.



Se non te la senti di circondarti di troppa eccentricità e se ami lo stile sobrio e  tranquillo hai due opportunità per favorire il tuo relax. LA PRIMA E’ CUBOLIBRE DI CREATIVANDO, un pouf che puoi utilizzare, oltre che per sederti e per poggiare i piedi, anche come tavolino, magari per poggiare una birra fresca o una tisana fragrante… curatissimo nelle finiture è resistente e si pulisce facilmente. Per il rivestimento puoi scegliere tra soggetti floreali, la Pop Art di Keith Haring o l’astrattismo di Piet Mondrian. Come secondo suggerimento LA MITICA POLTRONA SACCO di Creativando, dal gusto anni ‘70 Lolita. Si adatta a qualsiasi ambiente e hai tantissimi colori a disposizione. Anche questa poltrona è resistente e lavabile, perfetta per la camera dei ragazzi. Il Design è indubbiamente coinvolgente ed è comoda e rilassante, dunque molto pratica, è sicuramente un classico tra gli oggetti iconici e dà un’aria frizzante e giovane al tuo ambiente.
Non può mancare un punto luce, una lampada per creare un’atmosfera accogliente. Sul genere Pop, molto scenografico è il FARETTO SPECIAL DI PUSHER. Una bellissima lampada da tavolo che puoi orientare a tuo piacimento, che somiglia ad un faretto da esterno. Prova ad utilizzarla sul comodino ma anche sulla scrivania dell’ufficio, la troverai assolutamente originale e funzionale. Se ami uno stile fresco e vistoso scegli il rosso, se ami l’eleganza e l’essenzialità scegli il nero, inoltre è molto luminoso e a basso consumo poiché a led.

relax-in-casa.jpg

Oppure come alternativa linee rigorose, ma soggetto divertente VERSO DI SELETTI, SU DISEGNO DI GIO TIROTTO è un oggetto davvero unico. La lampada ha una base girevole e un controllo touch per l’intensità di luce così puoi utilizzarla sia sulla scrivania che sul comodino.  Puoi sfruttarla anche in spazi ristretti e riesci ad attirare l’attenzione da spenta! Sarà facilissimo integrarla in ambienti minimali ed essenziali dove spiccherà per la sua forte personalità conferendo carattere alla stanza. Realizzata in alluminio e metallo è disponibile in bianco o in antracite. Un complemento d’arredo spiritoso, innovativo ed elegante che ti conquisterà.

Verso-pusher.jpg

Un’altra idea dalle linee essenziali dall’immagine molto ispirata è la LAMPADA DA TAVOLO RICARICABILE OCTAGON ONE DI GINKO premiata nel 2018 nel Regno Unito per la  categoria Contemporary Gift. Puoi inserirla in un ambiente semplice o colorato, ha linee pulite ma rende davvero interessante qualsiasi scrivania mettendo al bando la banalità. Questo oggetto è versatile e spendibile tanto che puoi osare: posizionala addirittura in cucina! Ha una base in legno ottagonale con pulsante di controllo a sfioramento. La batteria ricaricabile incorporata la rende totalmente wireless e puoi gestirla su tre angolazioni diverse.

lamapda-da-tavolo.jpg

Se prediligi un’atmosfera più romantica e da sogno con la collezione Stools di Miho (brand dalla famiglia Pianezza, 100% Made in Italy) ritrovi uno “stile più rassicurante”. Parliamo comunque di un Mood originale: animali fantastici, casette per uccelli ecc. LA POLTRONA è disponibile in tre versioni di tessuto, suggestivi mix di colori e fantasie. La struttura è in legno massello ed è completata da una raffinata copertura tessile jacquard. Questa poltrona ti permette di arredare la tua casa con gusto senza rinunciare alla comodità e alla qualità.
Per restare in linea, il trionfo della comodità che costituisce un ottimo abbinamento è la bellissima collezione di CUSCINI, VELVET PILLOW DI VANILLA FLAY con le cover decorative che renderanno accoglienti e colorate i cuscini di sedie, divano e letto. Immagini soft, disponibili in sette coloratissime versioni che puoi anche combinare tra loro con eleganza e fantasia.



Che ne dici di portare un po’ di vacanza con te? Stampa le foto dei tuoi viaggi  per avere sempre davanti agli occhi i bei ricordi spensierati: LA CORNICE PORTAFOTO DI ESSENT’IAL custodirà con stile le immagini più belle della tua vacanza, quelle foto che è davvero un peccato tenere solo su supporto digitale in quanto mostrano paesaggi da favola o sorrisi spumeggianti. Trovi la cornice per i tuoi ricordi vacanzieri in duplice versione: in fibra di cellulosa lavabile e in carta. Può essere appoggiata in verticale, in orizzontale oppure appesa. La cornice Essent’ial rispetta l’ambiente ed è quindi adattissimo come regalo Ecofriendly, magari da donare proprio a chi ha passato le vacanze insieme a te.

Manca niente?! Sì, l’ultimissimo tocco per completare l’obiettivo-relax e cioè una fragranza che ti avvolge e ti rilassa con un diffusore in grado di creare atmosfera attraverso i suoi giochi di luce. Veramente suggestivo il DIFFUSORE DI PROFUMO AD ULTRASUOINI SFERA DELLA LINEA HYDRO DI MILLEFIORI. Immagina la ricercata sobrietà di questo oggetto di design che sprigiona soavi profumi alternando affascinanti luci e cromie. Puoi posizionare il diffusore nel living, in camera ma anche in bagno mentre ti stai preparando una vasca di rigenerante acqua calda la fragranza da te scelta verrà nebulizzata silenziosamente. La Sfera di vetro si aziona con una leggera pressione sulla parte superiore, rendendo molto pratico e immediato il suo utilizzo. Riempi d’acqua il serbatoio, aggiungi delle gocce di fragranza idrosolubile, accendila e lasciati inebriare dal profumo!

sfera-Hidro-millefiori.jpg

E ora sei circondato da tutto ciò che ti serve per riprendere il ritmo con la dovuta cautela e il giusto stato d’animo?
Controlla attentamente tutte le nostre proposte, verifica di avere tutto l’occorrente e goditi la nuova stagione in arrivo!

SCOPRI TUTTA LA NOSTRA SELEZIONE

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *