Scratch map di Luckies: una fantastica idea regalo!

Se devi fare un regalo ad una persona che adora viaggiare, o che semplicemente sogna di farlo, un’ottima idea è la scratch map di Luckies

Questa mappa, a prima vista, sembra una comune cartina geografica: niente di più sbagliato, perché in realtà è molto di più! 

Se guardi da vicino, infatti, potrai notare una sottile patina dorata che ricopre gli Stati e che ricorda quella dei biglietti “gratta e vinci”; una volta grattata saranno messi in evidenza i Paesi visitati.

Nulla di più bello per gli eterni turisti, che, quando rientrano a casa, già iniziano a progettare il prossimo itinerario, sempre pronti alla scoperta di luoghi sconosciuti!

Scratch map: promemoria dei tour per il mondo

La scratch map è disponibile in due versioni, una con il fondo bianco e una con il fondo nero. In entrambi i casi, l’effetto finale sarà a dir poco artistico: le varie parti del pianeta sono di colori diversi e – man mano che vengono rivelate – tingono la cartina con vivaci sfumature.

Immagina che meraviglia sarà questa mappa appesa a una parete, sempre più colorata con il passare del tempo, uno splendido ricordo delle giornate trascorse a scoprire posti nuovi! Non solo: questa mappa è un autentico promemoria per il futuro, infatti raffigura sia le terre già visitate sia quelle ancora da esplorare.

Un regalo senza dubbio originale

Sarà di certo accolto con gioia e stupore. Nonostante che i viaggiatori più curiosi l’avranno già scoperta, la Scratch map world non smette mai di sorprendere gli amanti dei viaggi: i tuoi amici giramondo saranno entusiasti di avere sempre sott’occhio un vero e proprio emblema della loro grande passione!

La cartina geografica, se così vogliamo definirla, è fornita in un pratico tubo di cartone e non rischia di rovinarsi durante la spedizione e il trasporto. Un oggetto che manifesta una straordinaria cura per i minimi dettagli: la stessa meticolosità che, del resto, bisogna mostrare quando si organizza un tragitto, dall’acquisto del biglietto aereo fino alla pianificazione del cammino tra musei, monumenti, parchi e così via.

Scrach map word, un dono innovativo per i veterani esploratori

Dopo aver chiarito cos’è una scratch map, dobbiamo sottolineare tutti i vantaggi di una simile trovata. Questo oggetto, oltre ad essere originale e particolare, è carico di significato e assume un profondo valore affettivo ed emozionale.

Il fascino della classica mappa viene ripreso e interpretato in ottica moderna, alla luce di elementi sempre più diffusi nella vita quotidiana come i bullet journal e le to-do list. Solo che, stavolta, gli obiettivi non sono scritti sotto forma di diario, bensì messi in rilievo tramite disegni e colori.

Vi state chiedendo come grattare una Scratch map?

Basta una semplice monetina per svelare i paesi visitati. Alcuni, inoltre, si domandano come appendere una Scratch map: sarà sufficiente qualche puntina da disegno per personalizzare il muro di una stanza con un dettaglio unico ed esclusivo.

La Scratch map è un’idea regalo per i compleanni, gli anniversari, le lauree e sopratutto un regalo perfetto per Natale!

Un’altra originale idea per gli instancabili viaggiatori

Il Palomar “Here” è uno splendido planisfero realizzato con materiali ecologici come il cotone e la cellulosa vergine, che si trasforma in un mappamondo tridimensionale. 

Basterà semplicemente piegare i suoi lembi di carta. In questo caso si potranno usare delle puntine per contrassegnare i luoghi già visitati e rievocare tutte le sensazioni del viaggio.

Anche il Palomar “Here”, dunque, costituisce un vero e proprio Must have per chi ama girare per il mondo!

La Luckies Scratch map è l’ideale se desideri stupire una persona cara con un dono diverso dal solito. La superficie, resistente e durevole, è contraddistinta da tonalità brillanti che spiccano su qualsiasi parete.

Il destinatario o la destinataria non potrà fare a meno di sognare a occhi aperti di fronte alla mappa del mondo, pensando a cosa mettere in valigia per la prossima vacanza.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *