Settembre, quando inizia la scuola

Quaderni, penne, borsa notebook, zaino…manca qualcosa?

Riparti con entusiasmo, grinta e con gli accessori giusti e gusta appieno l’emozione per il nuovo anno accademico o per il rientro al lavoro.

Il rientro dopo le vacanze, ripensando al diario di scuola

Che belle queste prime giornate di settembre, fresche e luminose!

Fanno pensare a quando da bambini andavamo in cartoleria a scegliere il diario scolastico.

Avere una visione semplice ed onesta della vita è sempre d’aiuto. Accetta perciò il fatto che dentro di te c’è un bambino che adora le vacanze e si fa coraggio con lo zainetto nuovo per affrontare l’imminente anno scolastico.

Riparte l’anno accademico per studenti, docenti e professionisti. La sfida, come di consueto, è restare al passo con i tempi.

Ricominciare è facile

Prendere per il verso giusto il rientro è un buon proposito e a tale scopo sono diversi gli accessori per la scuola che possono tornarti utili. Grazie al loro design ci fanno sentire pieni di grinta e pronti per scendere di nuovo in pista.

Eccoli, arrivano in aiuto alcuni prodotti Essent’ial realizzati in modo eco-sostenibile con materiali di riciclo. Ti stupirai nello scoprire che il materiale è la carta

Hai già tutto l’Essent’ial?
Ecodesign tutto Made in Italy

Ebbene sì! Una linea scuola e non solo. In carta e cartoncino riciclati lavorati e trattati in modo tale da risultare estremamente resistenti (pensa che Essent’ial produce anche accessori per la cucina).

L’innovazione del Brand è sia nell’impiego di materiali sia nel design di tendenza.

Gli accessori sono lavabili, anche in lavatrice!  È veramente facile mantenere puliti e in ordine gli accessori e articoli per la scuola.

Uno zaino scuola veramente smart

Messanger office di Essent’ial >>

Se il tuo stile è minimale e metropolitano non puoi fare a meno di uno zaino come questo. Nella parte anteriore puoi trovare una profonda tasca esterna per rendere più accessibile gli oggetti che utilizzi più frequentemente.

Se poi corri da una parte all’altra, ti farà piacere sapere che il tuo PC è al sicuro, grazie alla tasca interna imbottita in pluriboll.

La valigetta di Essent’ial 

Può contenere tutto il necessario per la scuola, ha una tasca interna per i registri, fogli, penne e computer e tutto ciò che ti può servire per affrontare la giornata.

Borsa alternativa, ecologica ma anche molto pratica e funzionale e sopratutto super resistente! 

Notebooks, Cases, Laptop Bags e tutto l’estro di Toiletpaper

Colore, stravaganza, possibilismo e materiale bizzarri. Gli ingredienti ci sono tutti per rendere la collezione assolutamente desiderabile.

Cases

Contenitori che si faranno ricordare. Tutti anche il più piccolo hanno  una tasca interna chiusa da una cerniera.

Laptop Bags

Custodia pratica, imbottita e con una tasca interna. Il Pc o Tablet sarà ben protretto.

Notebooks

Piccoli e grandi, tutti con righe e tasca in fondo per fogli e biglietti da visita.

Ok zaino, trolley scuola e articoli affini ma la domanda è chi ti aiuta a svegliarti al mattino?
La sveglia è un Must anche se è difficile amare quest’oggetto che ricopre un ruolo “scomodo”.

La sveglia solitamente ti strappa dal placido sonno e dalle calde coltri del tuo letto. Perché non rovesciare la prospettiva?! 

La sveglia, un dettaglio da non trascurare

 
 

Pensaci bene, la sveglia è l’ultimo oggetto che vedi la sera, quando la programmi, e il primo che vedi al mattino, quando la spegni. Allora perché non scegliere qualcosa che appaghi il tuo senso estetico? Scegli un oggetto che corrisponda al tuo gusto e al tuo modo di essere o, ancora meglio, qualcosa che ti svegli in modo naturale.

Organizzazione e creatività, mai più senza notebook!

Bene, una volta spenta la sveglia si inizia la giornata!
Uno strumento importante per programmare il tuo tempo e per ispirarti al meglio è sicuramente un notebook. Un quaderno per prendere appunti, schizzare disegni e attaccare post-it volanti.

Toiletpaper by Seletti, quaderni che parlano

Seletti Wears Toiletpaper ha sempre qualcosa da dire ed è per questo che i suoi notebook sono eccezionali. 

I quaderni Toilet, sia nel formato medio che grande, hanno il solito appeal travolgente.  I notebooks medium li trovi nelle varianti:

Revolver, Roses, Shit, Snakes, Spaghetti e ti assicuriamo che fanno faville!

>> SCHEGLI QUELLO GIUSTO PER TE! <<
Non il solito, scegli tra i notebooks Big

Hanno immagini come Lipsticks, Toothpaste, Globe, Two Of Spades, Flowers With Holes. Certo la loro funzione primaria è quella di essere utilizzati per scrivere e inchiostrare pensieri ma ti sfidiamo a provarli persino come complementi d’arredo per lo studio o l’ufficio.

VEDI ORA >>

D’altra parte osare e provocare è il mood d’eccellenza per chi è “in love with Toiletpaper

Design pieni di personalità e materiali inattesi incuriosiscono, stimolano e incoraggiano i nuovi inizi.

Quest’anno in particolare settembre è il banco di prova, il vero inizio dell’anno. C’è bisogno di trovare la propria cifra stilistica e sentiamo di andare incontro a possibili nuovi cambiamenti, e c’è da dire in effetti che il 2020 ne ha riservati tanti a tutto il mondo.

Abbiamo vissuto giornate incasinate però questo è il giusto tempo per riequilibrare prospettive e tornarsi a godere tutti quei progetti importanti per la vita. Hai la scelta e la possibilità di organizzarti con più consapevolezza e soddisfazione. 

Le risorse più importanti le possiedi già e sono dentro di te perciò scegli bene e sopratutto scegli con allegria. Ricorda il profumo dell’emozione quando entravi in cartoleria per scegliere l’equipaggiamento per l’avventura da affrontare. Noi sorridiamo insieme a te!

Articolo aggiornato il 06 Settembre 2020

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *