The Kettle: una delle new entry di KnIndustrie

Tutte le qualità del vetro per un design perfetto nella sua essenzialità. Disegnato da Lara Caffi, The Kettle Il Bollilatte rappresenta una miniatura della più celebre pentola di vetro.

 

per la loro indiscussa qualità e dal design eclettico. Per questo motivo tanti prodotti del brand sono divenuti iconici negli ultimi anni.

Gli utensili di KnIndustrie per cuocere e presentare il cibo a tavola lasciano spesso di stucco per l’accostamento di elementi fuori dal comune, poiché sono frutto di studio di gusti, abitudini e necessità che si fondono perfettamente con un design eccezionale e un livello considerevole di qualità, ideali anche per fare regali e per circondarsi quotidianamente di oggetti che infondono piacere alla vista.

Ricordi The Glass Pot di KnIndustrie, progetto di Massimo Castagna, la pentola di vetro che svela il mondo segreto della cottura di pietanze quotidiane e familiari come la pasta, le verdure ed altro. Un pezzo iconico utilizzato per cuocere. Diventa molto raffinato anche con altre funzioni, ad esempio, è davvero interessante impiegarlo come contenitore per bottiglie una volta riempito di ghiaccio, per presentare una buonissima sangria o per tutto ciò che può suggerirti la tua fantasia.

In perfetta continuità con The Glass Pot, sempre della stessa famiglia della collezione Beyond Basic, una novità invitante: The Kettle, considerata la miniatura di The Glass Pot. Anche qui tradizione e tecnologia vengono armoniosamente coniugate. Il pentolino è realizzato in vetro borosilicato, un materiale robusto, noto per le sue qualità di resistenza agli sbalzi termici e inattaccabile dagli agenti chimici. Presenta inoltre ottime caratteristiche di trasparenza e robustezza. Resistente alla fiamma, facile da pulire, lavabile anche in lavastoviglie.

The Kettle, oltre ad essere utilizzato come bollilatte, può essere portato in tavola come lattiera, è un pezzo molto bello da esporre.

Nella funzione di bollitore acquista quasi un’aura magica quando lo si utilizza per preparare del tè o delle tisane. Pensa ad esempio a fiori di Karkadè immersi nell’acqua bollente che da chiara diviene scarlatta per effetto dell’infusione. Vedere tutta l’attività degli infusi che si trasformano con il calore e con l’effetto dell’acqua che bolle è una sensazione singolare. La trasparenza da l’idea di percezione totale di quello che sta accadendo e il vetro garantisce l’igiene, il tutto insieme risulta gradevolissimo dal punto di vista estetico.

La novità di KnIndustrie destinata a diventare un’altra pietra miliare, simbolo di design e innovazione… non lasciartelo sfuggire!

SCOPRI TUTTO SU THE KETTLE

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *