Una brillante tendenza: GOLD & COPPER is the new BLACK

Scritto da: Tiziana Arcangeli In: Root Il: lunedì, febbraio 18, 2019 Commenti: 0 Hit: 288

Ti incanteranno con il loro luccichio! Oro e rame sono dotati di un’allure senza tempo. Nuances metalliche rivestono i materiali d’arredo, i piccoli complementi e sono protagonisti anche in tavola.

ORO E RAME PROTAGONISTI DI STILE

Amare le tendenze, paradossalmente, spesso si traduce nell’essere Unconventional. Anticipare una tendenza e farsene portavoce è sempre emozionante.

Hai notato che in questi ultimi anni nell’abbigliamento trovi colori metallici, dalle cromie piene, alle texture, ad inserti o dettagli? Su capi non solo eleganti, ma anche per tutti i giorni, capi Active Wear, Sneaker, scarpe, accessori, bottoni, bracciali, charm, ecc. Oro, rame ed effetti metallizati anche nel cangiante mondo del Makeup.

Addirittura nel Food, ti sarà capitato di vedere un piatto decorato con un’ombra di spray alimentare metalizzato a guarnire magari un dessert?

Questi brillanti colori metallici che attirano gli adulti e che incantano i bambini li indossiamo, li “mangiamo” e ce ne circondiamo.

Nel 2019 questo “luminosissimo trend” si farà strada con elementi e accessori davvero belli e particolari, che si notano e si faranno notare per estro ed eleganza.

L’oro e il rame sono colori che fanno sognare e ti permettono di esprimere e sottolineare il tuo stile per arredare lo spazio che abiti. Questi due metalli passano dalla tavola periodica...alla tavola di casa tua, come per magia! Li ritrovi anche nelle altre stanze della casa dove spiccano per originalità.

SPLENDIDI COLORI METALLIZZATI, ALLEATI DI STILE

Facciamo una panoramica “trendy” insieme a te sulle mille possibilità di utilizzare degli elementi dal fascino “aureo” o “Copper Style”, oggetti che percorrono la tradizione portando la novità di cromie che si rinnovano e si modulano con diverse soluzioni. Differenti chiavi di lettura per oggetti ripensati e modernizzati grazie anche all’aiuto del design, della fantasia e... della gioia di vivere!

Stupirai tutti con le tue scelte, puoi dare un volto diverso agli ambienti che vivi e che condividi con gli altri.

La tendenza del 2019 è uno stile che si fa notare da tutti, negli intramontabili momenti conviviali e nei piccoli complementi d’arredo che fanno la differenza.

Farai tuo in un attimo questo trend da mostrare orgogliosamente e con un sorriso.

VIAGGIARE È VIVERE!

Si può tuttavia viaggiare con la fantasia anche se, ovvio, è sempre meglio che viaggi e vacanze siano reali.

Sia che il viaggio puoi farlo davvero sia che il viaggio resti un sogno o un progetto esiste l’oro, magari intervallato dal nero, da portare con te “in diverse forme”.

Per fare viaggi sicuri e con un occhio alla praticità. Non manca la fantasia, ci sono tante idee semplici e geniali. Dalla mappa del mondo, alla valigia, agli appunti di viaggio.

DALLA PASSIONE DEI VIAGGI ALLA PASSIONE PER IL TE'

Se invece ami il divano di casa e la calda atmosfera del tuo corner relax magari sorseggiando fragrantissimi té, tisane e infusi, non temere...troverai oro e rame anche in questo contesto.

Coloro che amano gli hot drink sanno che la preparazione è una parte importantissima di questo rito. Che sia una tisana drenante, rilassante o depurativa (le famose ad effetto detox) puoi organizzarti utilizzando tisaniere e bollitori in oro, in Rose Gold e naturalmente in rame.

Se poi vuoi completare questo momento speciale, soprattutto quando hai ospiti, offri delle caramelle, dei cioccolatini con un contenitore in stile un po’ gipsy.

Creerai un’atmosfera che i tuoi ospiti apprezzeranno considerevolmente.

POSATE, PIATTI E TANTI ALTRI ELEMENTI:
LA TUA MISE EN PLACE SARA' INIMITABILE

Posate in oro e in rame, un bellissimo set di cucchiai, coltelli e forchette sono altri elementi che non possono mancare nella tavola di chi riceve con cura e brio i propri ospiti.

Finiture in oro per posate eleganti e retrò che sono decisamente in linea con la luccicante tendenza del 2019. La mise en place, infatti, non è degna di questo nome senza le posate giuste perché in fondo sono un dettaglio molto importante se pensiamo che per tutta la durata del pasto le teniamo quasi sempre in mano e quindi le abbiamo sotto gli occhi.

Mangiare con delle belle posate arricchisce di stimoli l’esperienza del desinare.

Questo vale per tutte le tavole, da quelle moderne e sperimentali a quelle più formali e bon ton.

Trovi piatti con bordo oro nelle collezioni, servizi completi di piatti, tazze, pezzi a servire e anche magnifici vasi da mettere come centrotavola.

Apparecchiare con l’aiuto di queste cromie, che abbiano dell’oro e del rame solo il finish o tutta la superficie ricoperta, ti permetterà di avere una tavola confortevole ed accogliente.

Tante idee eccezionali, alcuni piatti in particolare sono talmente belli che puoi anche appenderli per decorare le tue pareti. L’antico e il simbolico si uniscono al contemporaneo con alcune stoviglie che rendono la tavola esotica e ancor più preziosa. L’oro viene utilizzato per cesellare e “riparare”, come nella tradizione giapponese, assolutamente incantevole!

Una mise en place così puoi mixarla ed abbinarla anche con altri piatti e accessori purché siano in tono. Per una soluzione romantica e orientaleggiante apparecchia con le tue stoviglie oro, o con finiture oro, abbinandole a dei runner dai toni lilla.

Anche il momento conviviale più semplice ed improvvisato raggiunge l’apice dello splendore e del design con alcuni accessori. Per esempio mangiare una pizza diventa un’occasione in cui si può stupire i propri commensali di tutte le età, se si ha un accessorio spiritoso.

Tanti sono gli elementi indispensabili in ordine alla praticità e alla riuscita della tavola. Parliamo di tutto ciò che può essere strategico per servire e presentare il cibo. Per questo motivo dotarti di un’alzata, molto di tendenza negli ultimi anni, è sempre una mossa intelligente. Puoi utilizzarla per appoggiare biscottini salati o semplicemente della frutta. Basta una finitura d’oro per esaltare una pietanza da servire.

Anche dei contenitori, centrotavola, dei cestini e dei sacchetti dal tocco glamour sono pezzi interessanti che fanno sempre gioco nella riuscita del colpo d’occhio.

I tuoi amici avranno l’impressione di trovarsi in un ristorante alla moda guardando la tua strepitosa e ricercata tavola allestita per accoglierli. La cura dei particolari è alla base dell’arte del ricevere.

BEVIAMO QUALCOSA? SENZA DIMENTICARE IL GIUSTO APPEAL!

Shaker e bicchieri in colori metallizzati non possono mancare, è importante che siano elementi belli e resistenti che catturano l’attenzione che rendano il momento del drink speciale. Non dimenticarti di osare e vesti l’aperitivo in oro e in rame!

Soprattutto ricorda di allestire la tavola per l’happy hour magari utilizzando anche un centrotavola in oro o Copper Style fuori dal comune. Utilizzare questi accessori con disinvoltura e classe, con un occhio al design contemporaneo, sarà oltretutto molto piacevole.

Estrosi, chiassosi, unici e strabilianti, puoi scegliere tra diversi complementi che non si vedono tutti i giorni. Il must del 2019 per l’interior design è stupire con un’ oggetto fantasioso, irriverente, scaramantico, ironica e limited edition! Tanti imperdibili pezzi di design degni di nota che entreranno nell’immaginario collettivo di amici e familiari, i quali spesso e volentieri riconoscono che ne sai sempre una più di loro in quanto a tendenze e stile.

ORO, RAME, SPECCHI E LAMPADE PER DARE DIMENSIONE E VALORIZZARE

Sia che l’ambiente sia di gusto minimalista, sia che predomini un’impronta barocca o ipermoderna uno specchio oppure una lampada originale possono andare a completare l’arredamento in maniera del tutto fresca e nuova.

Fior fiore di designer come Elena Salmistraro, Marcantonio Raimondi Malerba, Studio Job riescono a creare degli oggetti unici, dei complementi d’arredo che non ti stancheresti mai di guardare. Piccoli passepartout che si adattano anche ad essere spostati in continuo per rinnovare gli angoli della tua casa che più sfrutti e che più ti rappresentano.

Complementi pop che risplendono con i loro colori metallizzati: sono quasi abbaglianti e ravvivano i momenti che trascorri nei tuoi spazi che organizzi sulla base della tua prorompente personalità.

IN ULTIMO, MA NON PER IMPORTANZA... IL BAGNO

Solitamente una delle stanze più vissute della casa è la cucina.

In effetti però il bagno non va trascurato perché è quella parte delle abitazioni in cui quando trovi del design lo stile diventa quello con la S maiuscola! ll bagno diviene uno spazio paradossalmente metafisico, di riflessione.

L’oggettistica e il particolare ad effetto fanno riflettere e vanno a rendere ancora più accogliente e curato un ambiente della casa in cui ci si dedica alla cura della propria persona. Un bagno pieno di stile è una vera chicca soprattutto quando lascia spazio a complementi e rifiniture in prezioso oro e rame.

Non dimenticare che dove meno te l’aspetti il particolare di design amplifica il suo valore aggiunto. Sei d’accordo?

Arricchisci i tuoi ambienti con lo stile e lo splendore del rame e dell'oro!
LASCIATI ABBAGLIARE!

Commenti

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E ACCEDI A OFFERTE ESCLUSIVE

Rimani aggiornato su tutte le novità e iniziative Unico & Multiplo: iscriviti con il tuo indirizzo email e i tuoi dati, è gratis e velocissimo.
In più, subito per te, un coupon del valore di 5,00 € da usare per i tuoi acquisti*.

» ISCRIVITI ORA «
* sconto non cumulabile e utilizzabile solo dopo registrazione

Scroll To Top