Torna l’estate e con lei anche i pranzi e le cene all’aperto. La tavola diventa un luogo sacro del tuo tempo in compagnia. Gusta ogni bacio del sole estivo, e goditi tutte le carezze della brezza serale!
I giardini e le terrazze prendono nuova vita. È tempo di banchetti rinfrescanti, di aperitivi e picnic, di grigliate tra amici o di cene romantiche.
La cura al dettaglio è una piccola ma maxi coccola per i tuoi ospiti speciali! Quindi, come apparecchiare la tavola rendendola bella e originale in qualsiasi occasione?
D’estate i giardini, i balconi e le terrazze si trasformano in veri e propri salotti, diventando il luogo privilegiato della convivialità. Attrezzati al meglio e vivi questi spazi in pieno comfort.
Accertati quindi di avere tutto il necessario, partendo dagli elementi d’arredo outdoor.
Assicurati di avere un tavolo solido e affidabile, adatto all’esterno e collocalo in un punto piano, in modo stabile e fermo.
Controlla di avere un numero sufficiente di sedie per tutti i tuoi ospiti e non farti mai mancare dei comodi cuscini e delle coperte leggere, come riparo dall’umidità.
Mangiare all’aperto deve essere piacevole, la comodità deve essere sempre una priorità.
Valuta bene l’illuminazione della tua tavola. Se all’ora di pranzo il sole batte direttamente nella zona dove vorresti mangiare, puoi munirti di un comodo ombrellone a braccio orientabile.
In questo modo potrai goderti un bel pranzo all’aperto, sempre riparato dal picco del sole o da improvvisi scrosci di pioggia.
La sera, invece, il problema è esattamente l’opposto e mangiare al buio non è di certo piacevole. Trova quindi un’illuminazione che faccia al caso tuo, magari puntando su comode luminarie wireless: si spostano facilmente, si appoggiano o si appendono dove preferisci. Ma la vera tendenza sono le graziose lampade portatili da posizionare proprio sulla tavola!
Per respingere zanzare e altri sgraditi ospiti volanti, accendi candele aromatiche alla citronella. Falle brillare in sicurezza all’interno di lanterne per un look curato ed elegante.
Rimani in tema con gli accessori della linea Toiletpaper!
Amante del minimal? Lunch Layers è il set di tre piatti impilabili per servire le tue pietanze dall’antipasto al dessert. Scegli un colore per ogni ospite: petrolio, ametista, ardesia, wengé, army, o grigio balena.
Anche per quello che riguarda le posate, non c’è che da sbizzarrirsi. Il classico non passa mai di moda, ma tante sono le nuove proposte.
Una soluzione particolare, ideale per i pasti all’aperto arriva sempre da KnIndustrie: la posata da tavola corta Passpartout è allo stesso tempo forchetta, cucchiaio e coltello.
Minimale, elegante e polifunzionale, per avere tutto sempre sottomano.
KNINDUSTRIE FOO’D – POSATE DA TAVOLA – DAVIDE OLDANI
L’estate, in fondo, è la stagione in cui vogliamo essere più liberi di goderci il nostro tempo.
Mangiare in giardino, in terrazza, sul balcone, in mezzo a un prato o in riva al mare, ci svincola dalle convenzioni e dona una bellissima sensazione di libertà e fuga dalla routine.
Ci permette di vivere gli spazi in modo nuovo, con i ritmi che preferiamo. È finalmente tempo di sole e di relax!